Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2185 volte

Benevento, 12-01-2022 18:51 ____
Un uomo mosso da una profonda gelosia ha profferito all'indirizzo di una minorenne epiteti offensivi, controllato gli spostamenti, ed aggredita
L'aveva anche minacciata di morte piu' volte e aveva proseguito nei comportamenti molesti stante il rifiuto di proseguire la relazione sentimentale. La Procura ha chiesto ed ottenuto il divieto di avvicinamento alla persona offesa
Redazione
  

Stalking nei confronti dell'ex fidanzata minorenne.
Dovrà rispondere di questo reato un 21enne di Benevento, raggiunto da un divieto di avvicinamento alla ragazza e ai luoghi abitualmente frequentati dalla giovane.
Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti della Seconda Sezione della locale Squadra Mobile, competente in materia di reati sessuali, all'esito di un'attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento.
L'ordinanza, emessa dal Gip del Tribunale del capoluogo, su richiesta della Procura della Repubblica, scaturisce da indagini congiunte svolte nell'immediatezza dall'Upgsp - Ufficio Volanti della Questura di Benevento e proseguite dal personale della Seconda Sezione della locale Squadra Mobile, che hanno permesso di acquisire gravi indizi in ordine ad una serie di comportamenti molesti posti in essere dall’indagato fino a quando la persona offesa ha deciso di denunciarlo.
Nel corso della relazione con la minore, il ragazzo, mosso da profonda gelosia, aveva profferito al suo indirizzo epiteti offensivi, ne aveva controllato gli spostamenti, l'aveva aggredita, causandole in un'occasione anche lesioni.
L'avrebbe poi minacciata, anche di morte, tante volte e avrebbe proseguito nei comportamenti molesti stante il rifiuto di proseguire la relazione sentimentale.
A causa di tale condotta, la ragazza versava in uno stato di ansia e di paura temendo per l'incolumità propria e aveva altresì mutato le proprie abitudini di vita.

comunicato n.146499



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400979706 / Informativa Privacy