Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 251 volte

Benevento, 12-01-2022 17:31 ____
Segnalate dai Carabinieri 23 persone accusate di essere assuntrici di sostanze stupefacenti
Contrastato dai militari dell'Arma anche il fenomeno del reato predatorio
Redazione
  

Vasta e diversificata l'operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento.
Il servizio si è svolto con l'impiego di diversi equipaggi per massimizzare l'attività preventiva e, se del caso, quella repressiva, interessando in modo particolare le adiacenze dei locali frequentati da giovani nelle zone della "movida" ed in prossimità degli ingressi delle scuole superiori ed era finalizzato principalmente al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L'attività, ha portato alla segnalazione di 23 persone quali assuntori di stupefacenti, individuate nei Comuni di Montesarchio, Ceppaloni, Airola, Sant'Agata dei Goti e al sequestro complessivo di 31 grammi, tra cocaina, eroina, hashish e marijuana.
Inoltre, per contrastare i reati di tipo predatorio, massima attenzione è stata posta al controllo sulle principali arterie stradali insistenti nel territorio di competenza e nelle zone rurali.
I militari, nei Comuni di Sant'Agata dei Goti, Arpaia, Ceppaloni e Forchia hanno rintracciato sei persone, pregiudicate per reati contro il patrimonio, i quali provenienti da altre aree della regione e senza motivo apparente, si stavano aggirando nei pressi di esercizi pubblici, di supermercati, di aree industriali o in quelle rurali.
A seguito della loro individuazione, sono stati pertanto proposti per il Foglio di Via obbligatorio ed alcuni segnalati all'autorità giudiziaria.

comunicato n.146494



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 274648972 / Informativa Privacy