Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2899 volte

Benevento, 06-01-2022 18:10 ____
Al Centro solidale "BeneAttivi" della Pro loco "Samnium" del presidente Pino Petito, e' arrivata la Befana
Si chiude cosi' il lungo periodo delle festivita' natalizie ma ora occorre gettare luce sul cammino futuro che ha molte zone d'ombra che non possono essere diradate solo a Natale. Ci si prepara ad avviare un doposcuola e forse la Dad
Nostro servizio
  

Con la Befana si chiude il lungo periodo delle festività natalizie e si è adusi a chiuderlo con dei doni che questa donnina, vecchia e malandata, non bella ma resistente agli anni ed alle generazioni di bimbi, porta nella notte tra il 5 ed il 6 gennaio.
Al Centro solidale "BeneAttivi" della Pro loco "Samnium" del presidente Pino Petito, è arrivata parimenti per tempo ed ha distribuito doni a tanti bimbi del rione.
Anche ai genitori che hanno accompagnato i piccoli è stato fatto omaggio di qualche bottiglia di ottimo spumante o di dolci artigianali donati alla Pro loco dalle ditte del territorio.
Anche quest'anno chiudiamo le festività natalizie, ci ha detto il presidente Petito, con un dono.
Solo un gesto per i piccoli a cui abbiamo aggiunto qualcosina anche per le famiglie.
Mi auguro che oltre quelli che già sostengono le nostre attività ed a cui siamo grati, ci siano anche altri imprenditori che possano sostenere le nostre attività donandoci i loro prodotti che poi noi devolviamo alle famiglie meno abbienti della zona.
Non abbiamo, come è di tutta evidenza, ha proseguito Petito, sostegni finanziari dal pubblico essendo noi dei priovati che facciamo semplicemente del volontariato.
Dopo le feste, abbiamo ancora detto a Petito, il periodo che si presenta è sempre un po' più triste e buio degli altri.
Come potete ancora intervenire per fare un gesto che dia un po' di luce?
E' vero, dopo le feste resta un po' di tristezza e la sensazione di rimanere isolati.
La nostra idea è quella di incentivare la nostra offerta e cercheremo di farlo avviando un doposcuola per coloro che ce lo chiederanno.
Abbiamo già la disponibilità di insegnanti che si sono offerti di dare la loro professionalità e di metterla al servizio della gente del posto.
Le adesioni in merito già ci sono sia di docenti che di discenti.
Ci organizzeremo anche per la Didattica a Distanza (Dad) perché essa appare sempre più probabile come ipotesi di studio nelle settimane e forse nei mesi a venire e saremo dunque disponibili a dare assistenza per l'uso dei computer.
Questi sono Rioni particolari della nostra città, ha concluso Petito, ed il quartiere Libertà non è il solo.
Ci vuole una presenza più incisiva da parte delle Associazioni su tutte le zone cittadine che devono essere sostenute certamente dai privati ma anche dalle Istituzioni.
Non abbiamo bisogno di sostegno solo per le festività natalizie.

 

comunicato n.146360



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397275952 / Informativa Privacy