Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1941 volte

Benevento, 07-12-2021 10:10 ____
Raccolta di firme per denunciare lo stato di abbandono in cui versano le principali arterie stradali che attraversano la provincia di Benevento
In particolare si tratta della Statale 372 e della Fondo Valle Isclero
Redazione
  

Una raccolta di firme per denunciare lo stato di abbandono in cui versano le principali arterie stradali che attraversano le province di Benevento e Caserta e, in particolare, la Statale 372 e la Fondo Valle Isclero, è stata avviata dall'Aslim Italy (Associazione Liberi Imprenditori Italiani).
Ad annunciarlo è stato il presidente dell'associazione, Alessandro Fucci, il quale, dopo aver depositato negli ultimi giorni una serie di esposti contro gli enti preposti alla manutenzione della viabilità alle Procure della Repubblica di Benevento e Caserta "affinché vogliano disporre gli opportuni accertamenti valutando gli eventuali profili di illiceità penale da parte degli enti preposti al controllo e alla manutenzione per la sicurezza stradale", ora è stato sollecitato da diversi imprenditori a richiedere un intervento concreto ai parlamentari eletti nelle due province.
"I nostri parlamentari - ha commentato Fucci - volano alto, talmente in alto che forse non si accorgono lo stato in cui versano le nostre principali arterie stradali.
Uno stato pietoso che non è da imputare solo agli ultimi giorni di maltempo.
E' pur vero che, con il potenziamento dell'Alta Velocità ferroviaria, forse alcuni dei nostri rappresentanti istituzionali non percorrono più le strade in auto per raggiungere il loro posto di lavoro a Roma, ma siamo convinti che comunque della situazione ne siano a conoscenza.
Allora cosa aspettano a interpellare, ad esempio, l'Anas per imporle ad effettuare interventi seri e non a tappare semplicemente le buche?
A chi possono rivolgersi le decine di automobilisti, per lo più pendolari o trasportatori, che per recarsi al lavoro finiscono con i loro mezzi in delle vere e proprie voragini rovinando i mezzi e mettendo a serio rischio la loro vita?
Da alcune settimane stiamo "vigilando" lungo tali arterie stradali registrando numerosi soccorsi stradali per auto o mezzi che restano impalati nelle buche stradali.
Ma è questa la sensibilità politica dei nostri governanti nazionali e regionali?
E' questo il modo per potenziare il turismo nella nostra regione quando lo stato delle strade rappresenta uno dei bigliettini da visita per le aree da visitare?
Cari politici di Benevento e Caserta, se ci siete, battete un colpo, dimostrate d'interessarvi non del problema di un singolo ma di quello di intere comunità, quelle che ogni mattina per vivere devono recarsi necessariamente a lavoro a bordo dei propri mezzi".

comunicato n.145703



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399807830 / Informativa Privacy