Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1929 volte

Benevento, 07-12-2021 09:24 ____
"Dodici Note. Storie di donne e musica" e' l'ultimo libro di Patrizia Bove
Sara' presentato sabato prossimo, 11 dicembre, all'Abbazia Benedettina del Santo Salvatore di San Salvatore Telesino
Redazione
  

"Dodici Note - Storie di donne e musica" (Iod edizioni) è l'ultimo libro di Patrizia Bove che sarà presentato sabato prossimo, 11 dicembre, alle 17.30, all’Abbazia Benedettina del Santo Salvatore di San Salvatore Telesino.
Il libro si sviluppa in dodici racconti, uno per ogni nota che compone la scala cromatica musicale, aventi come protagoniste donne, narrate attraverso la musica che le rappresenta.
“Da Alida Valli a Marilyn, da Beethoven a Vasco Rossi, le musiche e le canzoni su cui si innestano le storie costituiscono il collante tra la vita, spesso travagliata, delle protagoniste e il loro mondo interiore, ricco e variegato come solo quello delle donne può essere. Evocate da una musica o da una canzone che le rappresenta, le protagoniste dei racconti si impongono come persone, superando così di gran lunga la notorietà del compositore, dell’autore o dell’interprete di turno.
I dodici racconti sono cronaca, storia e narrazione, in un'alternanza voluta e pensata per condurre il lettore tra fantasia e realtà", questo il commento dell'autrice.
L'evento, patrocinato dai Comuni di San Salvatore Telesino e Amorosi e dalle Pro loco di San Salvatore Telesino e di Amorosi, sarà introdotto e moderato da Piero Antonio Toma, giornalista e scrittore.
Interverranno la giornalista-sceneggiatrice Daniela Riccardi, il direttore dell'Orchestra Stabile Ars Nova Laurentii, Massimo D'Orsi, e la scrittrice Maria Rosaria Selo.
Le conclusioni saranno a cura dell'autrice.
La serata sarà allietata dalla voce di Francesca Curti Giardina accompagnata alla chitarra da Nicola Campanile.

comunicato n.145702



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400932683 / Informativa Privacy