Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2741 volte

Benevento, 06-12-2021 21:06 ____
Anche oggi e' stata una giornata eccezionale al Centro vaccinale di viale degli Atlantici. Sono state circa 1.200 le dosi dispensate e con difficolta'
Le persone che stanno portandosi numerosissime al Centro hanno dovuto subire le problematiche della stanchezza peraltro aggravate dal freddo e dalla pioggia. Con le prenotazioni le cose dovrebbero cambiare. Saranno ammessi in 100 ogni ora
Nostro servizio
  

Anche oggi è stata una giornata eccezionale al Centro vaccinale di viale degli Atlantici.
Sono state circa 1.200 le dosi dispensate e non senza difficoltà.
Mai vista una fila così lunga all'esterno della struttura.
Le persone che, sollecitate dalle Istituzioni, stanno portandosi numerosissime ai centri per la vaccinazione, hanno dovuto subire le problematiche della stanchezza (che colpisce anche i giovani e non, ovviamente, solo gli anziani) peraltro aggravate dal freddo e dalla pioggia.
Non è possibile continuare in questo modo e, si badi bene, non c'è colpa alcuna da parte di chi opera all'interno di quella struttura a partire dai medici, agli infermieri senza dimenticare il grande lavoro che, all'esterno soprattutto, patendo quindi le stesse problematiche degli utenti, i volontari.
Gente che da mesi non si risparmia per cercare di non mandare a casa nessuno senza averlo vaccinato.
Intanto si continua ad andare avanti procedendo a vista.
Non ci sono prenotazioni (a noi era stato detto che sarebbero partite da domani, martedì 7 dicembre mentre pare che saranno avviate da giovedì 9 dicembre e nessuno sa perché di questa data più avanti nel tempo rispetto ad una necessità che è sotto gli occhi di tutti) e questo, la mancanza della prenotazione, è l'elemento centrale di tutta la problematica perché nessuno è in grado di sapere quante persone si recheranno al centro vaccinale, potrebbero essere addirittura migliaia e dunque non si è in pronti ad organizzare assolutamente nulla di eccezionale se non nell'ambito dell'ordinario.
Da giovedì, dunque, si andrà avanti con le prenotazioni e la gente sarà chiamata in numero ed orari precisi.
Saranno cento ogni ora che dovranno e potranno presentarsi alla Caserma "Pepicelli" e dunque non ci dovrebbero essere più quelle bruttissime file viste in questi giorni.
Ovviamente occorre che tutti rispettino l'orario assegnato altrimenti si torna miseramente alla casella di partenza di questo sfiancante gioco dell'oca.
A questo, al rispetto degli orari, penseranno i volontari posti dinanzi ai cancelli ma non ci dovranno poi essere proteste se i non aventi diritto saranno allontanati.
Insomma con la collaborazione di tutti le cose potrebbero cambiare. Ce lo auguriamo anche per il rispetto che si deve alla dignità di ciascuno.

comunicato n.145699



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399928579 / Informativa Privacy