Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2146 volte

Benevento, 06-12-2021 15:27 ____
Si e' tenuto il convegno sul tema: "Lo sport abbatte anche le disabilita', Alzaheimer post Covid 19"
Consegnato il Premio Asmes a Clemente Mastella per l'attivita' svolta a favore dello sport sannita
Redazione
  

Il Comitato Provinciale dell'Associazione Nazionale delle Stelle del Coni di Benevento, presieduto da Antonio Ricciardi, ha consegnato il Premio Asmes a Clemente Mastella per l'attività svolta a favore dello sport sannita.
La premiazione è avvenuta nel corso del convegno: "Lo sport abbatte anche le disabilità, Alzaheimer post Covid 19", che si è tenuto nell'Aula Magna dell'Università "Giustino Fortunato".
L'evento è stato organizzato in collaborazione con le Acli di Benevento, l'Unifortunato, il Coni e l'Asmes.
L'incontro è stato coordinato da Alfredo Salzano ed hanno portato il loro saluto, sottolineando l'importanza e l'attualità degli argomenti trattati nel convegno, il rettore dell'Università "Fortunato", Giuseppe Acocella; il delegato provinciale del Coni, Mario Collarile; il presidente simposio Acli della Campania, Filiberto Parente, e in collegamento streaming il presidente nazionale dell'Asmes, Francesco Conforti.
A relazionare i presenti, e tutti coloro che hanno seguito in diretta l'evento nell'aula virtuale Zoom, messa a disposizione dalla Università Fortunato, sono stati: Roberto Cauda, direttore delle malattie infettive del Policlinico Gemelli di Roma; Maria Giovanna Pagliarulo, neuropsicologia Ics Maugeri; Maurizio Nespoli, fisiatra.
Al termine, i presidenti provinciale e regionale dell'Asmes, Antonio Ricciardi e Francesco Maturi, insieme al consigliere nazionale Giuseppe Maio, hanno consegnato il premio a Mastella che, oltre la militanza politica, è stato il presidente del Coni sannita per quindici anni.

comunicato n.145687



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399936284 / Informativa Privacy