Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1808 volte

Benevento, 06-12-2021 14:55 ____
Si e' insediato, alla Rocca dei Rettori, il consiglio direttivo del Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia
L'assemblea ha eletto coordinatore Daniele Belmonte
Redazione
  

Si è insediato, alla Rocca dei Rettori, il consiglio direttivo del Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Benevento alla presenza del vice presidente dell'Ente, Nino Lombardi, e della segretaria generale, Maria Luisa Dovetto.
All'ordine del giorno, c'erano l'elezione del coordinatore, la nomina del vice coordinatore e del segretario, nonché la lettura delle linee programmatiche del Coordinamento da parte del neo-eletto coordinatore.
L'assemblea ha eletto coordinatore Daniele Belmonte, del Forum dei Giovani di Apice, il quale dopo la proclamazione ha proceduto alla nomina di Lino Cusano, del Forum dei Giovani di Sassinoro, quale vicecoordinatore e delegato "Scuola, università e ricerca" e di Luca Polito, del Forum dei Giovani di San Marco dei Cavoti, quale segretario e delegato al Forum dei Giovani della Regione Campania.
Il coordinatore, inoltre, ha nominato: Piernicola Vella, del Forum dei Giovani di San Giorgio La Molara, tesoriere e delegato "Progettazione bandi"; Francesco De Luca, del Forum dei Giovani di San Giorgio del Sannio, delegato "Esteri, integrazione europea ed internazionale"; Niccolò Profeta, del Forum dei Giovani di Benevento, delegato "Associazionismo e cittadinanza attiva"; Alessandro De Blasis, del Forum dei Giovani di Campolattaro, delegato "Lavoro e imprenditorialità giovanile"; Armando Zotti, del Forum dei Giovani di Ponte, delegato "Sport e Salute"; Edoardo Durante, del Forum dei Giovani di Morcone, delegato "Cultura e Turismo"; Carmine Tolino, del Forum dei Giovani di Torrecuso, delegato "Politiche agroalimentari"; Benito Lostorto, del Forum dei Giovani di Paolisi, delegato "Bullismo, cyberbullismo, e disabilità".
Tra le iniziative che verranno messe in campo dal neonato Coordinamento, c'è l'istituzione di alcune specifiche commissioni di lavoro sui temi della comunicazione, dell'ambiente, della parità di genere e delle pari opportunità, della legalità, dei diritti e politiche sociali.
Il coordinatore Belmonte nel suo intervento di apertura lavori ha dichiarato: "Sono orgoglioso e onorato di assumere la carica di coordinatore e guida di ragazzi che amano la propria terra e hanno a cuore le sorti dei nostri splendidi territori.
Da quando ho iniziato questo percorso, entrando nel mondo dei forum, tanti sono stati tanti i ragazzi che ho avuto il piacere di incontrare, tanti gli incontri e le iniziative organizzate, tanti sono stati i momenti di confronto e di dialogo, tutte opportunità che ci hanno permesso di crescere, realizzare e di arrivare fin qui, alla costituzione del Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Benevento.
L'obiettivo del nostro coordinamento sarà quello di essere portavoce delle istanze e delle problematiche che attanagliano i giovani sanniti, far arrivare le loro proposte e le loro idee presso le sede istituzionali.
Ci impegneremo al fine di allargare questa grande rete di giovani coinvolgendo altre comunità e altri gruppi di ragazzi, soprattutto per far conoscere loro l'importanza del Forum quale strumento di aggregazione e di tutto ciò che gli gira intorno.
Un ringraziamento va a tutti i Forum aderenti e ai loro delegati, all'Ente Provincia e al mio Forum di appartenenza il quale mi ha permesso di poter rappresentare tutti i giovani del nostro amato Sannio.
Il mio impegno sarà massimo e all'insegna dei principi della condivisione, della solidarietà e soprattutto della partecipazione!
L'unione fa la forza, adelanti ragazzi!".

comunicato n.145684



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399927530 / Informativa Privacy