Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1999 volte

Benevento, 06-12-2021 14:31 ____
Ritorna la visita teatralizzata "Sofia racconta la sua storia" alla chiesa di Santa Sofia
L'evento e' previsto per i prossimi 11 e 18 dicembre ed e' organizzata dall'Associazione "Ideacolo. Il ricettacolo delle idee"
Redazione
  

Ritorna la visita teatralizzata "Sofia racconta la sua storia" alla chiesa di Santa Sofia di Benevento, patrimonio Unesco i prossimi 11 e 18 dicembre, alle 16.00, organizzata dall'Associazione "Ideacolo. Il ricettacolo delle idee".
L'obiettivo è quello di risvegliare lo spirito del racconto storico con un tocco di fiaba, di mito attraverso l'immaginario, la visione onirica della narrazione perché "una pietra è solo una pietra se non racconta una storia”.
Si tratta di un percorso di divulgazione storica attraverso una leggerezza narrativa adatta a tutti, una site-specific exhibition che narra la storia del luogo in modo accattivante ed innovativo.
Con questa nuova proposta di fruizione culturale, l'Associazione Ideacolo continua il suo percorso di promozione e valorizzazione dei siti culturali di Benevento e provincia.
Alla scoperta della chiesa di Santa Sofia ci saranno i giovani attori: Chiara Cianciola ed Enrico Gargiulo.
Le visite teatralizzate sono ideate e scritte da Biagina Laudanna.
Gli organizzatori hanno ringraziato la Curia di Benevento, in particolar modo monsignor Mario Iadanza (direttore Ufficio Beni Culturali e Arte Sacra Arcidiocesi di Benevento) e don Nicola Della Pietra (parroco della Chiesa di Santa Sofia) per aver reso possibile la realizzazione dell'evento.
E' previsto un contributo organizzativo per la partecipazione.
L'evento sarà realizzato nel rispetto delle normative vigenti anti-Covid.
Per informazioni, prenotazione e costi, è possibile contattare la segreteria organizzativa al 320/6291299 (solo tramite WhatsApp ed sms).

comunicato n.145682



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400453255 / Informativa Privacy