Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1880 volte

Benevento, 06-12-2021 09:47 ____
Pallavolo femminile, Serie B2: Ha sofferto piu' del dovuto l'Accademia Volley nel successo estreno sul campo della Battipagliese
Una partita dai due volti quella giocata dalle giallorosse che contro il fanalino di coda del torneo dopo un buon inizio hanno ceduto il fianco alle avversarie. Nel prossimo turno il big match contro Baronissi
Redazione
  

Ha sofferto più del dovuto ma ha vinto ancora l'Accademia Volley che, nell'ottava giornata del campionato nazionale di Serie B2 di pallavolo femminile, ha superato in trasferta la Battipagliese Volley con il punteggio di 1-3 confermando la sua imbattibilità in campionato.
Una partita dai due volti quella giocata dalle giallorosse che, contro il fanalino di coda del torneo, sono riuscite, nei primi due set, a controllare piuttosto agevolmente il gioco, senza risentire delle assenze di Pericolo e De Cristofaro.
Il duo Russo-Russo e un'ottima Malatesta hanno portato, infatti, l'Accademia sul doppio vantaggio e il sestetto beneventano ha dato l'impressione di poter portare agevolmente la partita in porto.
Invece, a partire dal terzo set, si è assistito a tutt'altra partita.
La Battipagliese ha iniziato pian piano a migliorare tutti i suoi fondamentali e si è esaltata trovando in Carratiello e Di Nicuolo due riferimenti efficaci soprattutto in attacco.
L'Accademia, così, ha subìto un po' a sorpresa il ritorno delle padrone di casa ma pur senza brillare e sempre in rimonta è riuscita ad impattare sul 23-23, credendo di poter piazzare la zampata decisiva.
Tuttavia, è stata la Battipagliese che al terzo set point in suo favore (27-25) ha conquistato la frazione e riapre clamorosamente la partita.
Neanche il set subìto ha scosso le giallorosse che hanno iniziato a innervosirsi e a disunirsi, concedendo in maniera fin troppo semplice all'avversario di affondare i propri colpi nella metà campo beneventana.
Nonostante si sia trovata sempre ad inseguire, la Battipagliese è riuscita sempre a restare in partita, azzerando la differenza di punti espressi dalla classifica tra le due formazioni.
Il merito dell'Accademia, stavolta, è stato quello di riuscire a tenere a bada le avversarie, nonostante una giornata non esaltante, a dimostrazione che nessuna partita deve essere considerata scontata.
Ci ha pensato Valentina Russo a chiudere la partita, alla seconda palla match, e a consegnare alla formazione beneventana l'ottava vittoria di fila dall'inizio del campionato.
L'Accademia resta così in scia di Baronissi, vittorioso nel derby con Pontecagnano: le due squadre, uniche ancora imbattute di questo torneo, restano separate da un solo punto in classifica e si affronteranno proprio nel prossimo turno di campionato alla Palestra dell'Istituto "Rampone" di Benevento per quello che, a questo punto, può essere davvero definita la partitissima di questo girone.
Servirà sicuramente un'altra Accademia, per poter tenere testa alla corazzata salernitana, squadra costruita per stravincere questo campionato e che finora non ha lasciato alle avversarie neanche un set.
Per la Battipagliese, invece, una prestazione davvero positiva ma che non è bastata per portare a casa quantomeno il primo punto di una stagione che resta comunque complicata per la formazione di Putignano.
Ecco il tabellino dell'incontro

Battipagliese Volley-Accademia Volley 1-3 (13-25, 16-25, 27-25, 21-25)

Battipagliese Volley: Petrarca 2, De Nicuolo 12, Mazzella 5, Russo (L), Fico G. 5, Pucci, Carratiello 13, Cilia ne, Fico S. ne, Pastore 2, Spera 9, Visconti. Allenatore Giovanni Putignano

Accademia Volley: Russo V. 19, Lacerra ne, Tufo (L1), Guerriero 8, De Santis, Pericolo ne, De Cristofaro (K) ne, Russo L. 19, Tenza M. 3, Malatesta 11, Iannelli (L2), Bosco, Tenza C. 2. Allenatore Vittorio Ruscello, vice allenatore Angelo Cioffi

comunicato n.145674



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400943760 / Informativa Privacy