Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1932 volte

Benevento, 05-12-2021 15:22 ____
Segnalateci quei dirigenti che "snobbano" le ore dedicate alle attivita' motorie nella scuola convinti che tali attivita' distolgano dallo studio
E' il messaggio forte che Mario Collarile, delegato provinciale del Coni ha lanciato da Castelvenere dove, insieme al sindaco Alessandro Di Santo, ha inaugurato la nuova palestra comunale
Redazione
  

Segnalateci quei dirigenti che "snobbano" le ore dedicate alle attività motorie nella scuola convinti che tali attività distolgano dallo studio.
E' il messaggio forte e chiaro, forse provocatorio, che Mario Collarile, delegato provinciale del Coni, ha lanciato da Castelvenere dove, insieme al sindaco Alessandro Di Santo, ha inaugurato la nuova palestra comunale realizzata al plesso scolastico.
"Lo sport - ha aggiunto - forma i nostri giovani per la palestra della vita. Non è un caso che per tale disciplina vigono tre principi da seguire: regole, fratellanza e pace.
Sono certo che Castelvenere, che ha come sindaco un medico specializzato in medicina dello sport, saprà essere sensibile verso tali attività e sin d'ora invito il nostro delegato comunale, Bruno Verrillo, a collaborare attivamente con l'Amministrazione comunale che sicuramente saprà aprirsi e dialogare con altre realtà".
Soddisfatto della struttura sportiva appena ultimata si è detto il sindaco Di Santo: "Il 5 dicembre per noi di Castelvenere resterà una data storica avendo inaugurato una nuova palestra comunale.
La crescita e la formazione dei nostri ragazzi e ragazze attraverso lo sport è infatti fondamentale e per questo dico che la nuova struttura dovrà essere utilizzata sia dagli studenti ma anche da giovani sportivi attraverso le varie associazioni che operano sul territorio".
Dopo il taglio del nastro, il parroco don Mimmo De Santis ha dato la benedizione ai nuovi locali alla presenza di tutti gli amministratori comunali, dei rappresentanti della Pro loco di Castelvenere e delle Associazioni sportive e dei titolari dell'impresa che ha realizzato i lavori.

comunicato n.145662



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399824946 / Informativa Privacy