Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4542 volte

Benevento, 04-12-2021 16:58 ____
Le bellezze storiche di Benevento, antica capitale del Sannio, hanno attratto i soci dell'Associazione "L'arteficio" di Roma
Due giorni di sosta nel capoluogo sannita e poi nel pomeriggio il ritorno a casa passando per San Salvatore Telesino. Molti di loro hanno scoperto per la prima volta i monumenti cittadini
Nostro servizio
  

La bella giornata di oggi, con sole e finalmente senza pioggia, ha consentito una piacevole permanenza nella nostra città di vari gruppi di turisti.
Noi ne abbiamo incontrato uno nei pressi della chiesa di Santa Sofia. Una quarantina di persone appartenenti all'Associazione "L'arteficio" di Roma presieduta da Andrea Di Leo Riccio.
Si trattengono a Benevento oggi e domani. Poi proseguiranno nel pomeriggio di domani per San Salvatore Telesino e quindi da lì ritorno a Roma.
Abbiamo chiesto al presidente Di Leo Riccio quale fosse stato il programma delle visite e ci ha risposto di aver già visitato con il suo gruppo l'Arco di Traiano, Sant'Ilario, l'Arco del Sacramento ed il Teatro Romano, assieme all'Hortus Conclusus. Domani faranno visita al Museo del Sannio e forse alla Villa Comunale.
Gli abbiamo anche chiesto perché la scelta di questa gita sia caduta su Benevento.
Ci ha risposto che il gruppo è bene a conoscenza della storia e delle notevoli testimonianze presenti nel capoluogo e quindi nella filosofia dell'Associazione, che è quella dell'Italia da Scoprire, hanno scelto Benevento.
Per molti di loro, è stata la prima volta la visita al capoluogo del Sannio.
Il gruppo era accompagnato dalla guida archeologa Francesca Virzì.

 

 

comunicato n.145651



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399950164 / Informativa Privacy