Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1870 volte

Benevento, 04-12-2021 12:01 ____
Il "Piccolo libro della Costituzione" e' stato donato dal Comune di Castelvenere a tutti gli alunni delle classi terze della scuola primaria
Ad annunciarlo il sindaco, Alessandro Di Santo, che insieme a Raffaele Simone, suo delegato per la Cultura, ha consegnato ai dirigenti e ai docenti i piccoli volumi della Carta realizzata con l'ausilio dei fumetti
Redazione
  

Il "Piccolo libro della Costituzione" è stato donato dall'Amministrazione comunale a tutti gli alunni e alle alunne delle classi terze della scuola primaria di I grado di Castelvenere.
Ad annunciarlo il sindaco, Alessandro Di Santo, che, insieme a Raffaele Simone, suo delegato per la Cultura, ha consegnato ai dirigenti e ai docenti della scuola primaria i piccoli volumi della Carta realizzata con l'ausilio dei fumetti.
"La nostra nuova Amministrazione comunale, insediatasi da poche settimane - ha commentato Di Santo - nel suo primo punto del Programma quinquennale ha posto il richiamo alla Costituzione Repubblicana per tutti i suoi atti di governo e di attività nella nostra Comunità e, al momento dell'insediamento, ha deliberato di consegnare ai ragazzi il "Piccolo libro della Costituzione".
"Esso, nella sua semplicità di racconto per testi, immagini e fantasia - ha aggiunto l'assessore Simone - con la guida delle insegnanti, conduce i piccoli allievi e allieve, fin dai primi anni della loro scolarizzazione, alla scoperta della Costituzione Italiana, la grande Carta, sempre viva, della nostra convivenza civile e democratica.
"Il Piccolo libro" contiene anche una preziosa prefazione del nostro caro presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La donazione rappresenta l'inizio di una collaborazione attiva con il mondo scolastico dando sin d'ora la nostra disponibilità a collaborare con l'Istituto per attività di seminari tematici, visite guidate storico-archeologiche, percorsi ambientalistici, nel pieno rispetto delle normative anti contagio da Covid".

comunicato n.145642



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400921101 / Informativa Privacy