Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1868 volte

Benevento, 03-12-2021 19:29 ____
Calcio, Serie B: Il Benevento prova a calare il tris nella gara di domani contro il Pordenone
Un match alla portata dei giallorossi contro l'ultima della classe ma guai a dare tutto per scontato. Fabio Caserta: Bisognera' avere pazienza e saper aspettare. Convocati 24 elementi. Torna Glik, mancano Letizia e Foulon
Nostro servizio
  

Alla ricerca del tris.
E' questo l’obiettivo del Benevento Calcio nella sfida di domani, domenica 4 dicembre, alle 14.00, contro il fanalino di coda Pordenone.
La squadra giallorossa punterà alla terza vittoria consecutiva per continuare a restare nelle zone nobili della classifica.
Il match del "Ciro Vigorito" sulla carta sembrerebbe alla portata dei giallorossi ma nel calcio non bisogna dare nulla per scontato.
La formazione di Fabio Caserta dovrà essere concentrata al punto giusto onde evitare cali di concentrazione come avvenuto nella partita contro il Vicenza.
L'allenatore calabrese è consapevole di questo aspetto e si aspetta dai suoi la massima attenzione: "Domani ci sarà una squadra difficile da affrontare perché è in una fase positiva.
Sarà la terza partita in una settimana, quindi dovremo essere lucidi e attenti.
Quando giochi contro una diretta concorrente l'attenzione si alza da sola.
Domani dovremo essere bravi sotto questo aspetto.
Il Pordenone è una formazione che bada molto al sodo: va subito in verticale.
Dovremo essere bravi a saper leggere la partita perché ognuna è diversa dall'altra.
Non dobbiamo forzare la giocata, altrimenti se cerchiamo subito il gol corriamo di rischiare di subire le loro ripartenze. Bisognerà avere pazienza e saper aspettare".
Il Benevento dovrà fare a meno del suo capitano Gaetano Letizia fermato da un infortunio muscolare che lo costringerà a stare fuori per almeno un paio di settimane: "Per noi è un giocatore fondamentale perché dà qualità e quantità.
Ci sono degli elementi in "rosa" che non faranno mancare il proprio apporto, anche se con caratteristiche diverse.
Al suo posto potrò optare su varie soluzioni. L'unica cosa certa è che ripartiremo dal 4-3-3".
Oltre Letizia, sarà assente anche l'altro infortunato Foulon, mentre rientrerò a disposizione Glik che ha scontato le tre giornate di squalifica.
Sono 24 i convocati di Caserta per il match di domani.
Ecco di seguito la lista completa: Portieri: Manfredini, Paleari, Muraca; Difensori: Barba, Glik, Masciangelo, Pastina, Vogliacco, Talia; Centrocampisti: Acampora, Basit, Calò, Elia, Improta, Ionita, Tello, Viviani, Vokic; Attaccanti: Brignola, Di Serio, Insigne, Lapadula, Moncini, Sau.
Dalla parte opposta, il Pordenone, nonostante l'ultima posizione in condominio con il Vicenza, è reduce dalla preziosa vittoria contro l'Alessandria.
I neroverdi di Bruno Tedino verranno nel Sannio con il chiaro intento di confermare il loro momento positivo.
"Il Benevento - ha detto Tedino - negli anni ha dimostrato di esser molto forte, ha giocatori importanti e di categoria superiore, ben allenati e con un pubblico di livello: ha tutte le situazioni favorevoli per essere protagonista di questo campionato.
Noi veniamo da un tour de force lavorativo parecchio stressante, ma cercheremo di prendere in considerazione le ultime nostre prestazioni e rendere difficile la vita a questo importante collettivo.
Se pensiamo di aver risolto tutto faremo un errore imperdonabile, dobbiamo lavorare ancora per mettere a posto delle situazioni che ancora non ci vedono protagonisti.
Il Benevento è una squadra schiacciasassi, sappiamo che dovremo soffrire parecchio ma l'importante sarà stare sempre in partita".
Per il tecnico dei ramarri quella di domani sarà una gara particolare.
Tedino è di origine sannita, visto che il padre è di Foglianise, ed è tifoso dei giallorossi.
E' la prima volta che affronta da avversario la sua squadra del cuore.
"Da piccolo andavo, insieme a mio padre, al vecchio Stadio "Meomartini" per vedere le gare del Benevento.
Sarà un ritorno alle origini che sa di emozioni e di vita, ma non di emozione sportiva perché faremo di tutto per fare la nostra partita e vincerla".
Sono quattro gli ex della sfida.
Da un lato il difensore giallorosso Vogliacco ed il centrocampista Calò, dall'altro Camporese e Ciciretti che sono stati protagonisti della prima storica promozione del Benevento in A.
A dirigere Benevento-Pordenone, sarà Antonio Di Martino di Teramo.
Assistenti saranno Emanuele Prenna di Molfetta e Gaetano Massara di Reggio Calabria.
IV Uomo Mattia Scarpa di Reggio Emilia.
Var Rosario Abisso di Palermo
Assistente Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo.
Il fischietto abruzzese ha diretto nove volte il Benevento. L’ultima apparizione con i giallorossi risale al 17 luglio 2020 nella gara Benevento-Livorno terminata 3-1 per i sanniti.

comunicato n.145634



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400235520 / Informativa Privacy