Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2736 volte

Benevento, 01-12-2021 19:10 ____
Un gesto semplice e solenne per dire che Cristo e' la luce del mondo. Al "Fatebenefratelli" acceso l'albero di Natale ed illuminata la facciata
Con la grazia di Dio abbiamo superato tante difficolta' e siamo sempre protesi ad aiutare il prossimo. La carita' e' la piu' grande delle virtu' e se saremo uniti vinceremo questa battaglia
Nostro servizio
  

Rispettata la tradizione dell'accensione dell'albero di Natale nel cortile dell'Ospedale "Fatebenefratelli" ma quello che ha attratto maggiormente i tanti presenti, è stata la proiezione di immagini natalizie sulla facciata dell'Ospedale assieme a momenti presepiali disposti sempre nel giardino dell'ingresso.
Monsignor Pompilio Crispino, parroco di Santa Maria di Costantinopoli, ha voluto rimarcare come quello di stasera sia stato un gesto semplice e solenne per dire che Cristo è la luce del mondo.
Fra' Gian Marco Languez, superiore dell'Ospedale, ha rimarcato come questo sia stato denominato l'Albero della Carità.
Con la grazia di Dio abbiamo superato tante difficoltà, ha detto fra' Gian Marco e siamo sempre protesi ad aiutare il prossimo.
La carità è la più grande delle virtù e se saremo uniti vinceremo questa battaglia.
Per padre Gerardo D'Auria, provinciale dell'Ordine, non è un giorno perfetto per la pioggia che incombe, ma le cose belle che vengono dal cuore sono quelle che riscaldano. Andiamo avanti a fare del bene nonostante la pandemia.
A questo punto, accompagnati dalle note del Coro dell'Ospedale, si è dato corso, da parte di don Gerardo D'Auria, all'accensione dell'Albero premendo il pulsantone predisposto e poi a tutti gli arredi natalizi all'esterno.

 

 

 

 

 

 

comunicato n.145573



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400948391 / Informativa Privacy