Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4269 volte

Benevento, 28-11-2021 13:11 ____
Presentate cinque liste, cinquanta candidati, che si contenderanno la maggioranza al Consiglio provinciale che dovra' essere di 6 componenti
Il parlamentino sannita e' composto da 10 consiglieri oltre il presidente che invece scadra' il 1 novembre del prossimo anno se non vi saranno interruzioni per altre motivazioni
Nostro servizio
  

Si è conclusa a mezzogiorno la liturgia elettorale relativa alla presentazione delle liste per il rinnovo del Consiglio provinciale il cui voto, di secondo livello senza cioè l'apporto del suffragio universale degli elettori essendo la platea formata da consiglieri comunali e sindaci del territorio, con la presentazione di 5 liste.
Nell'ordine di presentazione esse sono: 1) Centro Destra Unito; 2) Noi di Centro; 3) Noi Campani; 4) Alternativa per il Sannio; 5) Essere Democratici.
I mastelliani dunque scendono in campo con due liste, i deluchiani sono in campo con la lista di Essere Democratici, c'è poi quella del Centrodestra ed infine quella del Partito Democratico insieme ai Cinque Stelle.
Ricordiamo che il Consiglio provinciale è composto da 10 consiglieri, a cui si aggiunge il presidente arrivando ad 11 e dunque a sostenere Di Maria o chi per lui, dovranno esserci almeno 6 consiglieri provinciali, tanti quanti ne occorrono anche per aprire e mantenere il numero legale di una seduta del parlamentino sannita.
Il presidente, che dura in carica 4 anni, è eletto per suo conto e tali elezioni avverranno il prossimo anno. Antonio Di Maria scadrà nella carica il 1° novembre del 2022.
Oggi egli è sospeso con provvedimento del prefetto a causa della sua vicenda giudiziaria che lo vede protagonista.


               



















Centro Destra Unito
Teresa Amantea, Ilaria Bontempo, Claudio Cataudo, Fiorenza Ceniccola, Clemente Cecere Palazzo, Silvio Falato, Raffaella Iannotti, Lucio Mucciacciaro, Libero Maria Sarchioto, Alessio Ermenegildo Scocca



Noi di centro
Nino Lombardi, Maria Ausilia Alfano, Angela Papa, Addolorata Tesauro, Annalisa Tomaciello, Antonio Capuano, Nicola De Vizio, Nascenzio Iannace, Giuseppe Ricci, Gianbattista Tontoli.




Noi Campani
Giuseppe Bozzuto, Emanuela Barone, Maria Mauriello, Lucia Nappa, Debora Sgrò, Nicola De Simone, Angelino Iannella, Antonio Camillo Raffaele Laudanna detto Antonello Laudanna, Umberto Panunzio, Armando Rocco.



             
















Alternativa per il Sannio
Raffaele Bonavita, Giovanni Ceniccola, Raffaele De Longis, Giuseppe Di Cerbo, Orazio Gerardo, Ilenia Iacovino, Patrizia Mennillo, Grazia Elmerinda Pedicini, Giuseppe Antonio Ruggiero, Benedetta Cacciano.




Essere Democratici
Domenico Vessichelli, Alessia Accettola, Consuelo Basile, Alfonso Ciervo, Adele De Mercurio, Giuseppe De Nigris, Carlo Falato, Mario Landolfi, Elia Francesca Pacelli, Alfonso Topputo.

comunicato n.145463



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400948144 / Informativa Privacy