Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1894 volte

Benevento, 15-10-2021 11:36 ____
Il randagismo e' un pericolo per la nostra comunita' cosi' come i cani domestici che vengono lasciati liberi di scorrazzare
Non pochi i casi, negli ultimi giorni, di molossi avvistati liberi per le strade senza padrone e non poche le paure e le ansie provate dai nostri cittadini, commenta il sindaco di Puglianello, Francesco Maria Rubano
Redazione
  

Sulla questione del randagismo, interviene il sindaco di Puglianello, Francesco Maria Rubano.
"Si tratta - scrive - di un pericolo per la nostra comunità, così come i cani domestici che vengono lasciati liberi di scorrazzare fuori dalle proprietà dei legittimi possessori.
Non pochi i casi, negli ultimi giorni, di molossi avvistati liberi per le strade senza padrone e non poche le paure e le ansie provate dai nostri cittadini.
Cani di grossa taglia, se lasciati liberi, possono essere una minaccia, sia per altri animali domestici più piccoli così come per le persone, in particolare bambini, anziani e ragazze in stato interessante.
Ci impegneremo, insieme all'amministrazione comunale, a sensibilizzare i nostri concittadini al rispetto di queste regole e, sul fronte randagismo, a mappare quegli animali privi di padrone, attivandomi nell'interlocuzione con le associazioni ed i canili.

comunicato n.144363



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400963975 / Informativa Privacy