Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2381 volte

Benevento, 14-10-2021 10:42 ____
I parlamentari del Movimento Cinque Stelle rompono gli indugi e si schierano con Luigi Diego Perifano al ballottaggio
Se c'e' mai stata l'intesa tra il loro presidente Giuseppe Conte ed il sindaco Mastella per evitare la discesa in campo dei pentastellati a favore dello sfidante del primo cittadino, ora anche questa e' ufficialmente rotta
Redazione
  

I parlamentari del Movimento Cinque Stelle, Danila De Lucia, Sabrina Ricciardi, Pasquale Maglione ed Angela Ianaro, rompono gli indugi (ed anche l'eventuale patto che il loro presidente Giuseppe Conte avrebbe stretto con Mastella e che ha portato alla non candidatura di esponenti del Movimento alle elezioni di quindici giorni fa) ed ufficializzano il loro sostegno a Luigi Diego Perifano.
"L'appuntamento elettorale del prossimo fine settimana - si legge in una nota inviata alla Stampa - è d'importanza strategica per il futuro della città.
I fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) sono una straordinaria occasione per il rilancio di Benevento e questo necessita di una strutturata filiera istituzionale, consolidata e non millantata. 
Detta necessità, come deputazione sannita appartenente al movimento di maggioranza relativa in Parlamento, ci impone una inevitabile riflessione.
Il Movimento 5 Stelle, come è noto, non ha partecipato al primo turno ma, in virtù del ruolo determinante che il livello nazionale avrà nella gestione dei futuri stanziamenti che di certo saranno "vitali" per il capoluogo e non solo, ha deciso di esprimersi in merito al voto del 17 e 18 ottobre prossimi.
Riteniamo che il Movimento debba avere un ruolo attivo nelle funzioni di indirizzo della spesa e di vigilanza e controllo nell'utilizzo di detti fondi.
Il Movimento può e deve farlo, anche nel rispetto e in perfetta sintonia con il lavoro di opposizione condotto, nella legislatura che si è conclusa da poco, dai consiglieri uscenti, Marianna Farese e Anna Maria Mollica, che ringraziamo per il lavoro accorto e puntuale che hanno svolto.
Peraltro, questa è la sede giusta per sottolinearlo, il Movimento 5 Stelle di Benevento, deve farlo soprattutto perché direttamente coinvolto nella stesura del programma politico che il candidato sindaco Luigi Diego Perifano ha deciso di fare proprio allorquando ha accettato la candidatura in rappresentanza della coalizione "Alleanza per Benevento".
Ad una lettura accorta dell'articolato programma è evidente che in esso sono contenuti tutti i punti che, anche a livello nazionale, sono alla base delle idee programmatiche del Movimento 5 stelle.
Questa decisione è stata comunicata al presidente Giuseppe Conte ed è sostenuta dall'intero gruppo dei portavoce nazionali.
In politica, è necessario prendere posizione, anche quando ciò può determinare una critica, così come abbiamo fatto al primo turno astenendoci, adesso ufficializziamo con trasparenza il sostegno al candidato sindaco Perifano".

comunicato n.144333



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399951409 / Informativa Privacy