Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2996 volte

Benevento, 14-10-2021 10:27 ____
Si smetta di fare i "falsi cattolici" contestando la collaborazione tra Moretti e Perifano
Si prenda esempio dal Papa che unisce le forze religiose per combattere e sconfiggere il "male" politico, afferma Valentino Soreca
Redazione
  

Valentino Soreca, attraverso una nota, ha replicato all'intervento di Carlo Principe, presidente del "Centro di Aiuto alla Vita", in merito al ballottaggio che si terrà per la scelta del sindaco della città.
"Pregiatissimo direttore - scrive - come è ormai risaputo sono un suo affezionatissimo lettore e seguo con molta attenzione ciò che viene pubblicato sulla sua testata giornalistica (che prediligo).
Ho letto il comunicato stampa inviato da Principe con il quale chiedeva se fosse accettabile per un cattolico gettarsi tra le braccia di coloro che hanno da sempre combattuto la Chiesa per contrastare un avversario.
Il nostro "male" politico si chiama Clemente Mastella.
Si smetta di fare i "falsi cattolici" contestando la collaborazione tra Moretti e Perifano e si prenda esempio dal Papa che unisce le forze religiose per combattere e sconfiggere il "male" politico.
Molte sono le testimonianze della Chiesa e del Papa in tal senso
Le tre foto che allego, per rendere più esplicito il messaggio, si riferiscono a: 1) Il Papa con l'Imam per la fratellanza; 2) In Vaticano Musulmani ed ebrei: il Papa a Najaf e Ur, le basi per la pace e pluralismo; 3) Papa Francesco e Bartolomeo, il primo messaggio congiunto.
Non desidero usare il termine "inaccettabile" ma mi piace chiedere a Carlo Principe se è consentito, per uno che ricopre il suo ruolo in difesa della vita che nasce, contestare il voler difendere coloro che cercano di salvare una città che muore.
Il mio appello ai “cattolici" è quello di ascoltare una voce di pace, come lo stesso Papa trasmette ed esorta e non quella dell’apparire mediatico di chi contesta un tentativo di rinascita.
Nel rispetto delle regole di "Gazzetta di Benevento" e dei suoi operatori della comunicazione, sull'argomento, non invierò altre considerazioni dando vita ad un "botta e risposta".

 

comunicato n.144331



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400938566 / Informativa Privacy