Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4694 volte

Benevento, 04-10-2021 20:23 ____
Clemente Mastella si avvicina e si allontana dalla fatidica soglia del 50% piu' uno. I dati ufficiali lo portano al 43,66% ma e' intorno al 49%
Per piu' di un'ora, secondo le informazioni raccolte nei seggi dagli attivisti, e' stato stabilmente oltre la soglia che gli consentirebbe la elezione al primo turno. Numeri bassi per Moretti, sotto le previsioni, crolla la coalizione di Centrodestra
Nostro servizio
  

I numeri ufficiali sono non apprezzabili perché sono relativi, al momento in cui scriviamo, allo scrutinio di sole 5 sezioni su 72.
Essi danno al sindaco uscente, Clemente Mastella, 847 voti pari al 43,66%; a Luigi Diego Perifano, 653 voti pari al 33,66%; ad Angelo Moretti, 344 voti con il 17,73% ed infine a Rosetta De Stasio, 96 voti con 4,95%.
In realtà, nelle sedi delle quattro coalizioni giungono i dati inviati dagli attivisti, anche parziali, delle sezioni e quindi sono in grado di poter essere molto più avanti dei dati ufficiali diramati dalla Prefettura e dal Comune di Benevento che li pubblicano nel momento in cui le operazioni nella sezione si completano.
Alla luce di ciò, quindi, alle 20.20, circa, questi sono i dati elaborati dal Comitato elettorale di Clemente Mastella (quelli citati innanzi sono estratti da fonti ufficiali, Prefettura e Comune).
Clemente Mastella, 48,90%; Luigi Diego Perifano, 32,56%; Angelo Moretti, 13,70% e Rosetta De Stasio, 4,83%.
Confermiamo che questi sono numeri, per così dire, grezzi, non miscelati con nulla e quindi può arrivare anche una determinata sezione che è particolarmente vicina ad uno dei candidati che può cambiare i dati che sembravamo certi.
Ed infatti, un'oretta fa, intorno alle 19.00, Clemente Mastella era dato, per oltre un'ora, stabilmente oltre il 50% dei consensi e quindi con una vittoria al primo turno.
Ora, come si può vedere, non è più cosi e si è allontanato di oltre un punto dal risultato sperato.
Dalle contrade giungono quasi ovunque notizie molto lusinghiere per Mastella, da luoghi cioè che erano considerati abbastanza a rischio viste le problematiche che ancora in esse esistono e sono tante.
Evidentemente, la comunicazione, la persuasione, l'opera dell'ultimo momento, ha pagato.
Per avere dati pressoché definitivi bisognerà attendere almeno un'altro paio di ore.
Intorno alle 23.00 o su di lì, si saprà se ci sarà un turno di ballottaggio o se tutto si fermarà ad oggi.
Ovviamente previsione temporale con seggi permettendo.
La foto in apertura è quella di un pragmatico Angelo Moretti che asciuga con straccio e mazza, della coca-cola caduta a terra. Non sembri irriverente.
Questo giovane candidato è abituato a fare il manager, il politico ed anche l'uomo delle pulizie...

Comitato elettorale Mastella

 

 

Comitato elettorale Perifano

 

 

Comitato elettorale Moretti

 

Comitato elettorale De Stasio

 

comunicato n.144104



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400998864 / Informativa Privacy