Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2444 volte

Benevento, 28-09-2021 13:33 ____
L'Ufficio Postale del Rione Ferrovia riaprira' nei ristrutturati locali di via Trieste e Trento
Sulla vicenda della temporanea chiusura intervengono il sindaco Clemente Mastella ed il segretario generale provinciale Fast Confsal, Vincenzo D'Amelia
Redazione
  

Il segretario generale provinciale Fast Confsal, Vincenzo D'Amelia, attraverso una nota, ha denunciato la chiusura dell'Ufficio Postale al rione Ferrovia.
"E' impensabile che in un rione della nostra città quale il Ferrovia, circa 9.200 persone, contrade comprese, siano abbandonate, in termini di fruizione di servizi, a se stesse.
L’ennesima beffa è la chiusura temporanea (eufemismo) dell'unico Ufficio Postale di viale Principe di Napoli, come se non bastassero le già attuate chiusure di banche e sportelli bancomat.
Tutto ciò comporta notevoli disagi agli abitanti del rione soprattutto per gli anziani.
Aprire temporaneamente l'Ufficio Postale in un'altra ubicazione purché nel rione, aiuterebbe non poco a lenire i disagi per tutti i residenti".
Sulla questione c'è stato l'intervento anche del sindaco, Clemente Mastella, il quale ha spiegato che l'Ufficio riaprirà presto nei locali ristrutturati del vicino viale Trieste e Trento.
"Nelle ultime settimane - spiega - raccogliendo le preoccupazioni del personale come dei residenti del quartiere che rischiavano di veder svanire un importante servizio, ho approfondito la questione con i vertici dell'azienda.
Proprio in queste ore, mi è stata comunicata la prossima riapertura dell'Ufficio grazie alla disponibilità di adeguati locali individuati nelle vicinanze.
Le strutture scelte dovranno essere prima sottoposte a lavori di adeguamento e ristrutturazione, opportunamente autorizzati dalla Soprintendenza, e la durata massima prevista è di 90 giorni.
Inoltre, anche per limitare i disagi ai cittadini utenti, per tutto il tempo della chiusura necessaria ad effettuare i lavori, resterà aperto anche nell’orario pomeridiano l'Ufficio Postale Benevento 2 di via del Pomerio 35 (dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35)".
 

comunicato n.143957



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397204642 / Informativa Privacy