Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1793 volte

Benevento, 27-09-2021 13:13 ____
Tre appuntamenti, una partecipazione oltre le previsioni e l'impegno a ripetere presto l'iniziativa "Le verita' nascoste. Un tesoro da scoprire"
Si e' svolta negli ambienti incantati del Museo del Sannio, rivelatisi festosi per i bambini ma anche per i loro genitori
Redazione
  

Tre appuntamenti, una partecipazione oltre le previsioni e l'impegno a ripetere presto l'iniziativa "Le verità nascoste. Un tesoro da scoprire", svoltasi negli ambienti incantati del Museo del Sannio, rivelatisi festosi per i bambini ma anche per i loro genitori, soddisfatti per l'attenzione profusa dai piccoli.
Questo è il bilancio del programma delle "Giornate europee del patrimonio", voluto dalla Provincia.
"E' la conferma - ha affermato il presidente, Antonio Di Maria - che la cultura è un formidabile strumento di aggregazione e che Benevento e il Sannio hanno l'opportunità e i luoghi per poter attrarre l'interesse e l'attenzione di grandi e piccini".
Soddisfatto l'amministratore di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, la società in house che cura la promozione della rete museale: "Abbiamo un giacimento che merita, ora, il massimo sforzo di valorizzazione, dopo le restrizioni della pandemia e gli obblighi stringenti delle strategie anti Covid".
Si è trattato, come già in precedenza comunicato, di una visita che i bimbi, stimolati dalle operatrici, hanno saputo trasformare in una caccia al tesoro.
Una competizione, ovviamente, gioiosa che ha spinto tutti, esaltando lo spirito di squadra, a risolvere gli enigmi e a scrutare gli indizi per completare il percorso che li ha condotti a "scoprire" il tesoro del principe longobardo Arechi e a vincere il montepremi, costituito da monete di cioccolato.

comunicato n.143935



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400908500 / Informativa Privacy