Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2403 volte

Benevento, 26-09-2021 18:32 ____
Il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia ha fatto visita a sorpresa a Pietrelcina. E' stato accolto dal sindaco Domenico Masone
Nei luoghi natali di padre Pio oggi ci sono state presenze molto importanti di turisti. L'esponente del Governo pronto a sostenere gli sforzi di questa comunita'
Redazione
  

Un'altra grande giornata per Pietrelcina in termini di turismo e accoglienza.
Fin dalle prime luci dell'alba, fa sapere il collega Lino Santillo, i fedeli e devoti di Padre Pio sono giunti nella cittadina sannita.
File interminabili di bus e autovetture si sono riversate in ogni angolo del paese.
Parcheggi presi d'assalto, come pure ogni angolo e spazio libero, anche i parcheggi privati stracolmi.
Una domenica che ha fatto il pieno e il botto di turisti.
Anche la splendida giornata domenicale ha fatto la sua parte. In ogni angolo del paese la grande folla, nel centro storico, a Piana Romana, le chiese e tutte le case di Padre Pio visitate dalla massa di pellegrini.
Gioia indescrivibile anche per tutti gli operatori commerciali, negozi di souvenir, ristoranti, trattorie e locali di ristorazione. Una grande e splendida giornata per tutti.
Doppi turni nella ristorazione, per cui tante persone costrette a recarsi nei paesi limitrofi. Il servizio d’ordine messo in atto dalla locale Stazione dei Carabinieri, della Polizia Municipale, degli ausiliari al traffico e di associazione di volontari ha retto alla grande forza d’urto della marea di turisti.
Nel pomeriggio è arrivato il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia accompagnato dal segretario regionale della Lega, Valentino Grant..
Accolto in comune dal sindaco Domenico Masone, dal suo vice Salvatore Mazzone e da altri amministratori si è complimentato per l’accoglienza, ma anche della pulizia e dell'ordine che ha riscontrato in ogni angolo del paese.
Lo stesso ministro Garavaglia ha notato e ha toccato con mano della marea di visitatori presenti a Pietrelcina.
Si poteva notare dal volto del ministro del Turismo grande compiacimento e soddisfazione per l'accoglienza  e l'ordine nel paese.
Davvero una "ciliegina" quella della visita dell'esponente del Governo centrale.
Ovviamente, considerato il grande flusso di pellegrini lo stesso ministro ha inteso venire incontro e aiutare il piccolo paese con finanziamenti e sostegni vari.
In particolare, per incrementare la pianta organica di vigili davvero carente e non sufficiente ad operare nel corso della settimana e in  particolare nei giorni di festa.
Una giornata davvero particolare e intensa per tutta Pietrelcina.
Lo stesso sindaco Masone ha omaggiato il ministro Garavaglia con una cornice contenente l’estratto dell’atto di nascita del piccolo Francesco Forgione, Padre Pio.

 

 

 

comunicato n.143926



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400909173 / Informativa Privacy