Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1872 volte

Benevento, 25-09-2021 11:49 ____
Pallavolo femminile: Prima uscita stagionale per l'Accademia Volley che viene sconfitta dall'Isernia nella semifinale del "Memorial Michele Cutillo"
Nella finale per il terzo-quarto posto affrontera' la Volare Benevento battuta dall'Olimpia Volley San Salvatore Telesino
Redazione
  

Primo impegno stagionale per l'Accademia Volley.
Nella prima semifinale del 1° "Trofeo Città di San Salvatore Telesino - Memorial Michele Cutillo" le giallorosse sono state superate dall'Isernia con il punteggio di 1-3 (25-21, 23-25, 17-25, 15-25).
Contro una formazione di B1, le beneventane non hanno sfigurato affatto, soprattutto nei primi due set, davvero di ottimo livello e che l'Accademia avrebbe meritato di portare entrambi a casa.
Partenza veemente del sestetto giallorosso che è sceso in campo attento e voglioso di dimostrare i frutti del lavoro svolto in questo primo mese di allenamento.
Subito in evidenza i nuovi arrivi Valentina e Lorenza Russo ma tutta la squadra ha girato alla perfezione
L'Isernia è apparsa forse anche un po' sorpresa dal rendimento giallorosso ed ha fatto fatica ad entrare in partita.
L'Accademia ha vinto il primo set 25-21 e condotto la partita fino al 23-21 del secondo, dopo essere stata sempre avanti nel punteggio.
Un colpo di coda delle isernine ha ribaltato in extremis il risultato sul 25-23.
Per l'Accademia, però, sono stati tanti i rimpianti per una frazione che avrebbe meritato miglior sorte. 
Il set vinto ha sbloccato l'Isernia e da quel momento è apparsa più evidente la differenza di categoria tra le due formazioni.
Il tecnico Vittorio Ruscello, quindi, ha concesso spazio a quasi tutto il roster e le altre due frazioni sono state entrambe di marca isernina.
Per l'Accademia ottime le indicazioni fornite da questo primo test stagionale, con i nuovi arrivi Valentina e Lorenza Russo che hanno dimostrato di essersi subito inserite negli schemi di gioco e di aver raggiunto un buon feeling con le compagne.
Per Lorenza 21 punti a referto, un primo set da urlo (8 palloni messi a terra) e la palma di top scorer del match.
Le giallorosse, tuttavia, sono scese in campo senza Anna Pericolo, colpita in settimana da un grave lutto familiare.
L'Accademia tornerà in campo nella finale 3°-4° posto del torneo dove affronterà la Volare Benevento, sconfitta nella seconda semifinale dalle padrone di casa dell'Olimpia San Salvatore con il punteggio di 3-0.
Un derby che sarà un antipasto di campionato, visto che le due formazioni saranno avversarie anche nel torneo di B2 che scatterà il prossimo 16 ottobre.
Al termine della gara Ernesto Avitabile, direttore sportivo dell'Olimpia San Salvatore e consigliere regionale Fipav, ha premiato tutta l'Accademia Volley con coppa e medaglie alle atlete per la promozione in B2 ottenuta lo scorso mese di luglio.

comunicato n.143890



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400928706 / Informativa Privacy