Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2099 volte

Benevento, 24-09-2021 20:27 ____
Calcio, Serie B: Il Benevento in quel di Como va alla ricerca del terzo successo consecutivo
Nel giorno del suo 43esimo compleanno il tecnico Fabio Caserta si aspetta un regalo dai suoi ragazzi: Dobbiamo giocare come sappiamo e sono sicuro che il successo arrivera'. Convocati 23 elementi. Assenti Improta, Pastina e Sau
Nostro servizio
  

Il tecnico del Benevento Calcio Fabio Caserta, nel giorno del suo compleanno, ha parlato alla vigilia del match di domani, con fischio d'inizio alle 14.00, contro il Como.
Per festeggiarlo la squadra e tutto lo staff tecnico gli hanno donato una maglia giallorossa con scritto il suo nome sul retro e il numero dei suoi anni 43 (nella foto), ma il tecnico calabrese il vero regalo se lo aspetta nella sfida contro i lariani: "Ho detto ai ragazzi che come regalo vorrei una bella prestazione ma soprattutto i tre punti".
Del resto, la squadra, nelle ultime uscite, ha dimostrato di attraversare un buon momento e l'impresa di conquistare la terza vittoria di fila è alla portata di Letizia e compagni.
"Contro il Como non sarà sicuramente una partita facile.
Saper soffrire è un aspetto importante e ci sono momenti della gara in cui è importante saper tenere ben saldi i piedi per terra cercando di restare compatti.
Dobbiamo giocare come sappiamo e sono sicuro che il successo arriverà".
In terra lombarda, mancheranno gli infortunati Sau e Improta quest'ultimo dovrà restare fermo per circa un mese per una distrazione al retto femorale.
"L'assenza di Riccardo è sicuramente importante, ma c'è Brignola che può giocare sicuramente al suo posto.
A centrocampo Viviani sta meglio e potrebbe anche partire dall'inizio.
In avanti credo di poter sfruttare maggiormente le caratteristiche di Moncini e Lapadula, vedremo se giocheranno insieme dall’inizio o in corso d'opera".
In queste prime partite, Caserta ha dimostrato di non essere affezionato ad un solo modulo ma di adattare vari schemi di gioco.
"Molto dipende anche dall'avversario che hai di fronte. Il 4-4-2 ad esempio è un sistema di gioco dove davanti sei più pericoloso ma rischi di essere meno equilibrato.
Credo che con il Cittadella con Moncini e Lapadula siamo stati certamente più pericolosi ed è un sistema di gioco che è nelle corde dei miei ragazzi".
Tornando alla gara di domani, il tecnico dei giallorossi ha chiesto ai suoi massima attenzione: "I risultati di Parma e della Cremonese non sono strani.
Quello di B è un campionato difficile dove tutte le squadre che sono partite con l'intenzione di vincere il campionato avranno difficoltà a dimostrazione che tutte le gare sono complicate e per nulla scontate e bisogna affrontarle con lo spirito giusto".
Per la gara del "Sinigaglia" Caserta ha convocato 23 giocatori.
Non figurano nella lista gli infortunati Improta e Sau, quest'ultimo lasciato precauzionalmente a riposo per un problema alla caviglia.
Manca anche Pastina, mentre rientra tra i disponibili il terzino Masciangelo.
Di seguito l'elenco completo: Portieri: Manfredini, Muraca, Paleari; Difensori: Barba, Foulon, Glik, Letizia, Masciangelo, Talia, Vogliacco; Centrocampisti: Acampora, Basit, Calò, Ionita, Tello, Viviani, Vokic; Attaccanti: Brignola, Di Serio, Elia, Insigne, Lapadula, Moncini.
Di fronte, il Benevento troverà un Como desideroso di riscatto.
La squadra di Giacomo Gattuso, dopo cinque giornate, ha solo due punti all'attivo ed è reduce da tre sconfitte consecutive.
I lariani sono alla ricerca della prima vittoria e per farlo Giacomo Gattuso si affiderà alla migliore formazione possibile.
"Stiamo preparando la partita con grande attenzione - ha detto il tecnico del Como - questo è un momento delicato perché veniamo da delle sconfitte, però sappiamo che dobbiamo essere lucidi per capire bene ciò che sta succedendo.
Ci sta girando anche un po' male.
Sappiamo che questo è un campionato difficile, basta un errore che si rischia di compromettere quanto fatto di buono nell'arco di una partita.
Vogliamo riscattarci, siamo pronti e speriamo di fare una grande gara. Di fronte troveremo una corazzata con giocatori come Lapadula. Nell'ultima partita ha fatto tre gol.
Il Benevento ha calciatori di altre categoria, ma sappiamo che in ogni partita ci sono situazioni in cui dobbiamo farci trovare pronti.
Pensiamo a noi perché basta poco per svoltare".
Sono 23 i calciatori convocati da Gattuso, tra cui l'ex Parigini.
Ecco di seguito l'elenco completo: Portieri: Blochini, Facchin, Gori; Difensori: Bertoncini, Cagnano, Ioannou, Scaglia, Solini, Varnier, Vignali; Centrocampisti: Arrigoni, Bellemo, H'Maidat, Iovine, Kabashi, Peli; Attaccanti: Cerri, Chajia, Gabrielloni, Gliozzi, La Gumina, Luvumbo, Parigini.
A dirigere la partita sarà Luca Zufferli di Udine.
Suoi assistenti saranno, Michele Grossi di Frosinone e Dario Garzelli di Livorno.
IV Uomo Simone Taricone di Perugia.
Var Luca Banti di Livorno.
Assistente Var Oreste Muto di Torre Annunziata.
Zufferli è al suo primo anno di B e non ha mai diretto il Benevento, mentre ha arbitrato una sola volta il Como nel 2017 quando i bianco-celesti persero contro la Lupa Roma.

comunicato n.143881



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400906933 / Informativa Privacy