Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2474 volte

Benevento, 24-09-2021 10:49 ____
L'Unione degli Studenti scende in piazza per ribadire la necessita' di maggiore attenzione alla problematiche ambientali
A Benevento ci e' stato promesso da anni il depuratore ma non e' mai stato realizzato. Abbiamo deciso di prendere una posizione seria e quindi scendere in strada per perdere una lezione e darne una a loro, ci ha detto Giuseppe Franco
Nostro servizio
  

Una buona rappresentanza di studenti delle scuole superiori cittadine, ha percorso in mattinata le vie cittadine della zona alta della città, partendo dal raduno in piazza Risorgimento, per poi giungere a piazza Roma dove sono stati consumati gli ultimi slogan della manifestazione ambientalista.
A rappresentarci i punti salienti dell'iniziativa è stato Giuseppe Franco, studente del Liceo "Rummo" e tra i rersponsabili dell'Unione degli Studenti (Uds), sodalizio che ha organizzato ancora una volta questo tipo di manifestazione.
Stiamo partecipanto al "Global Strike for future" indetto da FridaysForFuture, ci ha detto Franco.
Quella di oggi è una convocazione globale, appunto, ed abbiamo deciso di portare avanti la nostra protesta sia per ragioni ambientali globali, che sono evidenti a tutti, ma anche per riproporre all'attenzione della città le nostre problematicità e tra queste certamente c'è la mancata realizzazione del depuratore.
E' stato promesso da anni ma non è stato mai realizzato ed in una città come Benevento tutto ciò è veramente inconcepibile.
I fiumi Sabato e Calore, già di per sé non molto grandi come portata d'acqua, sono estremamente inquinati e per questo c'è stato anche l'intervento deciso della magistratura che ha sequestrato ben dodici impianti di depurazione che erano inefficienti ed inefficaci.
Come studenti e parte attiva della società civile, abbiamo deciso di prendere una posizione seria e quindi scendere in piazza per perdere una lezione e darne una a loro.

 

 

 

 

 

comunicato n.143861



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397216058 / Informativa Privacy