Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6552 volte

Benevento, 22-09-2021 08:53 ____
Violenta rissa nella notte a piazza Piano di Corte. Un giovane di 26 anni e' in rianimazione al "Rummo" per un trauma cranico ed e' stato intubato
Un secondo giovane e' pure in osservazione ma e' meno grave. Sale sempre di piu' il livello della violenza probabilmente alimentata dai fumi dell'alcool in quella zona e non ci sono interventi risolutivi delle Forze di polizia
Nostro servizio
  

Nuova rissa nei vicoli del Centro Storico e, al centro della vicenda, nuovamente il cuore della parte medievale della città, piazza Piano di Corte.
Il fatto sarebbe avvenuto intorno alle due di notte in una zona che è senza controllo e dove i giovani ancora si adunano spesso nei pressi di esercizi commerciali aperti.
La rissa, molto violenta e non si esclude alimentata dai fumi dell'alcool, sembra sia stata scaturita da apprezzamenti non graditi ad una ragazza.
Sul posto sono state chiamate dai Carabinieri, che sono intervenuti essendo la zona di loro competenza stanotte, due ambulanze (nella foto).
Uno dei due giovani coinvolti nella rissa, un 26enne, è ricoverato al Pronto Soccorso del "Rummo".
E' in prognosi riservata ed è intubato per un trauma cranico alla base della testa.
Con ogni probabilità, è la conseguenza di un forte colpo ricevuto, si pensa, con un corpo contundente ovvero, è l'altra ipotesi degli investigatori, la vittima è stata colpita con un pugno violentissimo che ha provocato lo svenimento e quindi il crollo a terra, a peso morto, sbattendo la testa sul basolato. Ma saranno i Carabinieri ad accertare quelle che allo stato sono solo voci.
Il giovane in prognosi riservata è un 26enne irpino ma residente a Benevento.
Un secondo giovane è pure ricoverato al "Rummo" ma con problemi meno importanti del primo, la lussazione ad una spalla.
Che dire: Siamo alle solite di un copione già scritto, si attende solo che si registri un episodio da cui non si torna più indietro.
Nei vicoli del Centro storico, è una vita che lo ripetiamo a voce alta, non ci sono controlli.
E' terra di nessuno ed ogni notte è storia a sè con violenti che girano indisturbati e che quando va bene danneggiano solo la proprietà privata.
Non aspettiamo di piangere qualche nostro giovane che rimarrà coinvolto, da vittima o da protagonista, in una rissa senza ritorno.
Occorre un intervento deciso e duraturo delle Forze dell'ordine. Cosa questa che sin qui non c'è stata.
 

comunicato n.143808



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400243629 / Informativa Privacy