Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2504 volte

Benevento, 04-08-2021 22:02 ____
Renato Parente ci dica se ha rapporti di amicizia con Fasolino il promotore della centrale termoelettrica Luminosa
Luca Paglia, consigliere comunale e provinciale del Pd, attacca il capo staff della Provincia
Redazione
  

Luca Paglia (foto), consigliere comunale e provinciale del Pd, incrocia le lame con Renato Parente e risponde a quanto scritto dal consigliere comunale di "Noi Campani"
"La nota di Parente, come al solito biliosa ed astiosa, fa trasparire - scrive - tutta la preoccupazione per l'esito delle prossime consultazioni elettorali.
E' evidente che Parente non ha ancora compreso, nonostante vari decenni di frequentazioni politiche o forse proprio perché non è chiara neanche a Mastella, la differenza tra politica ed amministrazione.
Non sfugge a nessuno, Parente lo sa bene, il fallimento amministrativo in cui è incorsa questa amministrazione; promesse annunciate, finanziamenti persi, opere pubbliche neanche iniziate.
Sa bene Parente che l’attuale amministrazione non può minimamente confrontarsi con le precedenti, attrattrici di ingenti finanziamenti pubblici, puntualmente spesi per realizzare opere che ancora oggi caratterizzano la città.
Parente, assiduo frequentatore della Rocca dei Rettori, dovrebbe piuttosto preoccuparsi di rendere conto del suo operato retribuito e relazionare in merito, ovvero spiegarci qual è la sua funzione nell'Amministrazione provinciale di Benevento.
Dovrebbe altresì spiegarci come mai è andato perduto un finanziamento di 2.600.000 euro destinato all'Istituto Lucarelli e cosa sa del finanziamento di 6.500.000 euro destinato all'Istituto Galilei.
Dovrebbe spiegarci dei finanziamenti persi destinati all'Housing Sociale di Capodimonte e del bando periferia fermo dopo cinque anni alle osservazioni dell'Anac (un vero incubo per Mastella).
Con l'occasione, considerato che, ripetiamo, frequenta la Rocca, ci dica pure se ha rapporti di amicizia con Fasolino, il promotore della centrale termoelettrica (Luminosa) che scaricherà 1.100.00.tonnellate annue di Co2 nel Sannio.
Ci dica, attendiamo sapere".

comunicato n.142749



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399851802 / Informativa Privacy