Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1956 volte

Benevento, 04-08-2021 18:47 ____
Calcio a 5: Si scaldano i motori in casa Sanniti Five Soccer. Definito l'organigramma. L'allenatore sara' Cosimo Sorice
La societa', che ha inoltrato la domanda di ripescaggio in C2, si pone l'obiettivo di diventare a tutti gli effetti la seconda squadra cittadina di Futsal
Redazione
  

Si scaldano i motori in casa Sanniti Five Soccer, il sodalizio beneventano infatti è già al lavoro per affrontare da protagonisti la stagione 2021-2022 di Calcio a 5.
La società sannita, nel nome della triade Bovio, Luciani, Pellegrino ha ufficializzato il nuovo staff tecnico dei giallorossi.
La prima casella andata a riempiere è stata quella relativa alla scelta del tecnico della prima squadra, caduta su Cosimo Sorice, figura voluta fortemente dalla società che crede nell'esperienza del nuovo allenatore.
Fabio Russo e Nicola Pontillo andranno a ricoprire il ruolo di preparatori portieri, mentre Cosimo Lepore sarà il nuovo preparatore atletico dei Sanniti andando cosi a sostituire Roberto Luciani che assumerà il ruolo di mental coach.
Definiti anche i ruoli di responsabile area tecnica e team manager che saranno ricoperti rispettivamente dall'ex trainer giallorosso Paolo Corino e da Antonio Intorcia.
L'organigramma è stato poi completato con la conferma di Vincenzo Micco nel ruolo di addetto stampa e con Mario Pastore che diventa presidente onorario.
Non si è parlato solo di prima squadra però, il club del Presidente Enzo Petrillo ha infatti puntellato e definito anche l'organigramma relativo al settore giovanile, vero cavallo di battaglia dei giallorossi.
Tiziano Bovio e Benito Pellegrino avranno il compito di formare ed allenare la nuova formazione Under 21 regionale con Roberto Luciani scelto nel ruolo di preparatore atletico dei giallorossini.
Lo stesso Luciani è stato poi riconfermato nella veste di responsabile ed istruttore della Scuola Calcio Sanniti Five Soccer per le categorie Under 8-10-12-14.
Con queste basi, è ufficialmente partito il "progetto 3.0" con la società che ha annunciato che sarà inoltrata domanda di ripescaggio in C2.
Parte, dunque, il progetto triennale del club sannita che vuol diventare a tutti gli effetti la seconda squadra cittadina di Futsal.

comunicato n.142742



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400174358 / Informativa Privacy