Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2407 volte

Benevento, 04-08-2021 08:40 ____
L'inedito "Eroina, eroine" del duo Pianoterraduo giunge a San Giorgio del Sannio
Sara' protagonista venerdi' prossimo, 6 agosto, nell'ambito della rassegna "Incontri d'estate alla Terrazza Marzani"
Redazione
  

L'inedito "Eroina, eroine" del duo Pianoterraduo giungerà a San Giorgio del Sannio, protagonista venerdì prossimo, 6 agosto, dalle 19.00, nell'ambito della Rassegna "Incontri d'estate alla Terrazza Marzani".
Lo spettacolo, tra musica e poesia, ideato e realizzato dalle artiste Graziella Di Grezia, al pianoforte, e Susanna Puopolo, voce recitante, rappresenta la terza data di una manifestazione dal forte impatto culturale e associativo.
"Il nostro obiettivo era quello di creare una Rassegna che avesse una doppia valenza", ha spiegato Silvano Maria Fusco dell'Associazione Sannio Arte e Cultura e direttore artistico dell'evento.
"Una valenza che fosse allo stesso tempo apertura alla vallata sottostante e apertura al mondo della musica e della cultura. Quindi sia fisica sia artistica. Sei concerti di grande spessore culturale in un’ambientazione fortemente suggestiva e accogliente".
“Incontri d’estate alla Terrazza Marzani” è alla sua prima edizione e nasce dal lavoro condiviso di Fusco, di Enzo Parziale, direttore dell'Associazione Campania Europa Mediterraneo e coordinatore dell'evento nonché organizzatore di presentazione di libri e numerose iniziative culturali, e di Alessandro Zerella, segretario artistico della manifestazione.
"Abbiamo scelto di proporre sei eventi che includessero diversi periodi musicali e musicisti di generi diversi per venire incontro alle esigenze di un'ampia fascia di pubblico", ha chiarito lo stesso Zerella.
Siamo molto soddisfatti dei riscontri ottenuti dalle due precedenti date e ora iniziamo con quelle che ci accompagneranno per tutto il mese di agosto e un assaggio di settembre".
"Incontri d'estate alla Terrazza Marzani" ha infatti già ospitato lo Strange Clarinet Quartet e il concerto del compositore Max Fuschetto con Pasquale Capobianco e prosegue il 6 agosto con il duo Pianoterraduo in "Eroina, eroine", il 21 agosto con il duo flauto e clarinetto in "Clariverso duo", il 31 agosto con il concerto in Viola d'amore con Raffaele Tiseo, arrangiatore e pianista, di Vinicio Capossela e infine l'1 settembre con il Quartetto dell'Accademia Sannita con Soprano (Sandra Bongrazio) in "Arie d'opera".

                                                        

comunicato n.142718



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397200382 / Informativa Privacy