Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3206 volte

Benevento, 03-08-2021 19:58 ____
Si vota domenica 3 e lunedi' 4 ottobre. Tempi strettissimi per presentare le liste. Ultimo giorno utile il prossimo 4 settembre
Non per tutti sara' un agosto di ferie visto che si dovra' lavorare per riempire le tante liste annunciate ed il tempo a disposizione e' veramente non molto. Giovedi' sara' nuovamente a Benevento Valentino Grant, leader regionale della Lega
Nostro servizio
  

Il ministro dell'Interno ha fissato per domenica 3 e lunedì 4 ottobre, le elezioni amministrative, comunali e circoscrizionali, nei Comuni e nelle Regioni a Statuto Ordinario.
L'eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci è prevista per domenica 17 e lunedì 18 ottobre.
Al voto andranno 1.162 Comuni tra i quali 18 capoluoghi di provincia, tra cui Benevento.
Il numero degli elettori non sarà di poco conto: 12.015.276.
Questo significa che entro sabato 4 settembre, alle 12.00, dovranno essere depositate le liste e dunque non per tutti sarà un agosto di ferie visto che si dovrà lavorare per riempire le tante liste annunciate ed il tempo a disposizione è veramente non molto.
Al palo è ancora il Centrodestra ma oramai ogni momento è buono per annunciare una eventuale intesa.
Forza Italia appare ed è irrecuperabile alla coalizione di Centrodestra.
Ora bisognerà vedere se riescono a trovare un motivo per stare insieme Fratelli d'Italia e Lega ovvero andrà ciascuno per la sua strada.
Giovedì prossimo sarà a Benevento nuovamente Valentino Grant (nella foto è a sinistra ed a destra è Alberto Mignone), responsabile regionale della Lega per la cura degli aspetti politici del suo partito ma non è escluso che ci possa essere un incontro definitivo, allo stato non previsto, con i responsabili anche di Fratelli d'Italia per chiudere la vicenda del candidato sindaco.
E sarebbe anche ora.
Al momento le due candidature sul tappeto sono quelle di Federico Paolucci, di Fratelli d'Italia e di Luigi Bocchino della Lega.

comunicato n.142715



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400243046 / Informativa Privacy