Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3195 volte

Benevento, 29-07-2021 21:34 ____
"Fratelli d'Italia" riunisce i suoi per riprendere i colloqui con chi e' rimasto del Centrodestra, Lega innanzitutto
Siamo pronti a verificare se vi sono le ragioni dello stare insieme ma occorre anche fare chiarezza con i civici. Rammarico per l'abbandono di Rosetta De Stasio. Al Tavolo della ripresa i meloniani non porteranno il nome di Federico Paolucci
Nostro servizio
  

"Fratelli d'Italia" ha riunito in serata l'Assemblea cittadina per riprendere le fila del discorso sulle prossime elezioni amministrative che si potrebbero tenere a fine settembre.
In realtà grandi decisioni non ci sono state, ci ha raccontato il coordinatore provinciale Domenico Matera ma, preso atto della decisione assunta da Forza Italia che è transitata alla corte mastelliana, bisognerà incontrarsi a breve con la Lega per verificare se questo percorso che conduce alle elezioni amministrative sia possibile farlo insieme.
Nel pomeriggio, prima dell'Assemblea, Matera ha detto ai suoi di aver sentito al telefono Alberto Mignone, il coordinatore cittadino del partito di Salvini che lo ha chiamato con l'intento di incontrarsi.
Questa riunione si dovrebbe tenere a breve, forse ad inizio della prossima settimana.
Fratelli d'Italia non porterà a quella riunione il nome di un proprio candidato sindaco (ancora Federico Paolucci? ndr) che potrebbe servire solo ad interrompere ogni prosecuzione della interlocuzione.
Si vaglierà solo se ci sono ancora le ragioni dello stare insieme per proseguire e decidere.
Matera però chiederà anche chiarezza sui civici e cioè su Luigi Bocchino, soprattutto, e su Nazzareno Fiorenza.
Sono civici o è la Lega?
Anche Mignone era un civico e così Rosetta De Stasio...
Dobbiamo capire con chi parlare e chi rappresenta cosa perché magari pensiamo di essere in dieci ed invece siamo solo in due...
Rammarico e dispiacere è stato anche espresso, come partito di Benevento, per la comunicazione resa da Rosetta De Stasio circa il suo abbandono dalla corsa alla carica di candidato sindaco per il Centrodestra, una candidatura che Fratelli d'Italia ha sostenuto fino alla fine, ma ci dicevano di aspettare e così abbiamo dovuto fare sia noi che la Lega, ci ha ancora detto Matera.
Ovviamente, ha concluso il coordinatore di "Fratelli d'Italia", le cose che potrebbero essere decise a Benevento non è detto che abbiano poi il via libera dagli altri livelli di partito e cioè quello regionale e nazionale.
E' un brutto momento per chi corre con i simboli nazionali, Partito Democratico compreso. Cosa diversa per chi, come Mastella, non deve dar conto che a se stesso.
Forse questa è anche una differenza non trascurabile, quella di poter esprime decisioni immediate.
Matera comunque è fiducioso: Sapremo recuperare il tempo che stiamo perdendo.

comunicato n.142617



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400350480 / Informativa Privacy