Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3260 volte

Benevento, 28-07-2021 22:41 ____
All'atto del mio insediamento ho trovato una citta' al buio con i suoi monumenti che non erano valorizzati, oggi non e' piu' cosi'
Il sindaco Clemente Mastella si e' augurato che l'inaugurazione della illuminazione artistica dell'Arco del Sacramento non sia l'ultima e che egli riesca a farla franca alle elezioni d'autunno cosi' da poter continuare il suo lavoro
Nostro servizio
  

Il sindaco Clemente Mastella ha presenziato all'accensione della nuova illuminazione scenica dell'Arco del Sacramento, chiesta ed ottenuta da Acea, la capogruppo di Gesesa.
Mastella ha ribadito, come aveva già fatto alla manifestazione di Unisannio cui aveva partecipato qualche minuto prima, che al suo insediamento aveva trovato una Benevento al buio, che non aveva cioè illuminazione dei propri monumenti più importanti.
Oggi con quella dell'Arco del Sacramento si completa questa azione e Mastella si è augurato che questa non sia poi l'ultima sua inaugurazione in questo settore e che possa farla franca alle elezioni così da poter continuare.
Oggi sembra che tutto ciò sia normale, ha proseguito Mastella, ma normale non è perché cinque anni fa di tutto questo non c'era ed oggi c'è grazie al mio impegno.
Gesesa farà tante altre cose importanti per la città come quella di portare l'acqua nelle contrade che ancora non sono servite.
A tale riguardo il presidente di Gesesa, Domenico Russo, ha confermato che con il prossimo mese di settembre cominceranno lavori importanti per portare l'acqua, appunto, nelle contrade cittadine.
Salvatore Rubbo, l'amministratore delegato di Gesesa ha sottolineato come l'Azienda, con Acea, abbia ridato luce ad un monumento che era da tempo dimenticato e che oggi è stato valorizzato con questa nuova illuminazione.
I percorsi di valorizzazione continueranno.
Alla cerimonia, hanno preso parte anche l'amministratore delegato di Acea, Giuseppe Gola il quale ha sottolineato come l'intervento sia stato realizzato con criteri innovativi e sostenibili coniugando il risparmio energetico alla riqualificazione di spazi urbani e di aree di grande interesse storico-archeologico.
Il direttore operativo Giovanni Papaleo ha aggiunto che con questo intervento la multiutility testimonia ancora una volta il suo impegno in quel percorso di valorizzazione del patrimonio monumentale che appartiene alla vita delle comunità e dei territori in cui opera in sinergia con le sue società partecipate.
Al termine degli interventi c'è stato anche lo scoprimento del totem che riporta la storia del monumento.
Nel corso della serata si è esibita una selezione dell'Orchestra Filarmonica di Benevento composta da: Lorenza Maio e Federica Paduano, violini; Federica Bibbò, viola ed Emilio Mottola, violoncello.

Le foto sono di Antonio Caporaso per Gazzetta di Benevento.

 

 

 

 

 

 

comunicato n.142589



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399881222 / Informativa Privacy