Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2163 volte

Benevento, 17-06-2021 16:31 ____
Ancora polemiche sulla candidatura di Rosetta De Stasio: Forza Italia non rientrera' dove e' stata esclusa con giochini e sotterfugi
Non rientrera' laddove chi ha chiesto per mesi di aspettare poi ha preteso si chiudesse un accordo in mezz'ora, afferma Nascenzio Iannace, coordinatore provinciale degli azzurri
Redazione
  

Nascenzio Iannace (foto), coordinatore provinciale degli azzurri, interviene sulla candidatura di Rosetta De Stasio a sindaco per il centrodestra in vista delle prossime elezioni amministrative in città.
"Se qualcuno - scrive nella nota inviata alla Stampa - pensa che Forza Italia possa fare inversione a U, sostenendo il modello scelto da altri partiti di centrodestra in cambio di un fantomatico posto in Consiglio provinciale allora è meglio chiarirlo fin da subito: quel qualcuno si sbaglia di grosso.
Si sbaglia di grosso perché abbiamo già mostrato che per la coerenza ai valori di Forza Italia siamo disposti a farci cacciare dai ruoli nelle amministrazioni.
Si sbaglia di grosso perché come detto, riteniamo che il modello e il metodo scelto siano un buco nell'acqua: il centrodestra unito, aperto al centro e non solo a fare una operazione nostalgia, avrebbe potuto vincere le elezioni e dunque avrebbe potuto esprimere il presidente della Provincia, non accontentarsi di un consigliere, se va bene.
La realtà è sotto gli occhi di tutti, non servono giochini ed esercizi dialettici: quelli che hanno forzato sullo schema che ha portato alla candidatura di De Stasio sanno benissimo di non avere i numeri, perché è un'elezione comunale, non un'elezione politica o regionale dove il voto d'opinione ha un'incidenza ben maggiore.
Consci del rischio di flop, perché di fatto oltre i loghi di partito non c'è alcuna esperienza, se non marginalissima, con il voto di preferenza, si punta a far rientrare Forza Italia in gioco perché i numeri li ha e li ha difesi con la coerenza e mettendoci la faccia.
Forza Italia non rientrerà dove è stata esclusa con giochini e sotterfugi, Forza Italia non rientrerà laddove chi ha chiesto per mesi di aspettare poi ha preteso si chiudesse un accordo in mezz'ora: Forza Italia lavora in maniera trasparente, Forza Italia a differenza di chi ha di fatto rotto il centrodestra ci mette la faccia.
L'unica possibilità per un accordo che vede il centrodestra unito è azzerare tutto: ripartire dal tavolo provinciale, con pari dignità e senza furbizie insulse, ovviamente cassando il modello che si è scelto di portare avanti.
Altrimenti, qualunque cosa accada, Forza Italia e chi la dirige sarà altrove: un altrove che di certo non contempla contentini formato scranno in Consiglio provinciale".

comunicato n.141570



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399851312 / Informativa Privacy