Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2062 volte

Benevento, 17-06-2021 16:15 ____
Affidamento, mediante appalto integrato, dei lavori di completamento funzionale dell'arteria "Fondo Valle Isclero"
Stanziate poi dalla Provincia le risorse per 254mila euro per il servizio di prelievo e smaltimento di percolato e soluzioni acquose dai siti di stoccaggio rifiuti operativi e dismessi del territorio provinciale sannita
Redazione
  

Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha approvato lo schema di Accordo di collaborazione con Regione Campania ed Acamir per l'affidamento, mediante appalto integrato, dei lavori di completamento funzionale dell'arteria “Fondo Valle Isclero” in direzione Valle Caudina-Strada Statale numero 7 Appia - IV Lotto.
Il provvedimento, che mobilita risorse finanziarie per 9,3 milioni di euro messi a disposizione nel 2016 dal Comitato Interministeriale per la Programma Economica su proposta del Ministero delle Infrastrutture, consentirà di completare il tracciato della strada a scorrimento veloce "Fondo Valle Isclero" che raccorda le Statali 7 e 372.
Il nuovo tracciato di circa 2,5 chimometri, congiungente due contrade di Sant'Agata dei Goti, Paolini (al confine di Moiano) e Cotugni, renderà meglio fruibile anche l'Ospedale "Sant'Alfonso Maria de' Liguori" nella città saticulana.
Sono state inoltre stanziate le risorse per 254mila euro per il servizio di prelievo e smaltimento di percolato e soluzioni acquose dai siti di stoccaggio rifiuti operativi e dismessi del territorio provinciale sannita.
Lo ha stabilito Antonio Di Maria, che ha dato il via alla copertura finanziaria della spesa sul Bilancio dell'Ente destinato a tale scopo.
Il provvedimento è stato, ancora una volta, assunto dal presidente Di Maria in considerazione del fatto che la Samte, costituita per legge dello Stato dalla Provincia nel 2009 ed oggi in liquidazione, versa in gravi condizioni economico-finanziarie e non è assolutamente nelle condizioni di provvedere alla bisogna.
Il presidente ha quindi disposto per il prelievo e smaltimento del percolato al fine di evitare disastri ambientali.

comunicato n.141568



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400942411 / Informativa Privacy