Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2831 volte

Benevento, 17-06-2021 15:59 ____
Dove essere la prima App munita di intelligenza artificiale dedicata alla politica che ascolta e risolve
Clemente Mastella il primo politico ad utilizzare le tecnologie emergenti per identificare con tempestivita' i segnali di una Benevento che vive e vuole ripartire prima di tutto e di tutti ed invece...? commenta Valentino Soreca
Redazione
  

Valentino Soreca (foto), coordinatore regionale dell'Associazione "Radici", interviene sulla questione dell'app munita d'intelligenza artificiale dedicata alla politica che ascolta e risolve voluta dall'Amministrazione comunale a Palazzo Mosti.
"Doveva essere - scrive - la prima app munita d'intelligenza artificiale dedicata alla politica che ascolta e risolve dal nome inequivocabile: "Mastella".
Ne fu dato l'annuncio il 21 di marzo, primo giorno di primavera, giorno di celebrazione della Giornata della memoria e probabilmente quella si è persa del tutto.
Nel tuonante comunicato stampa della segreteria politica di "Noi campani" (forse abbinato al campanile più logico sarebbe stato denominarsi "noi campane") si è appreso che sarebbe stata la prima app munita di intelligenza artificiale dedicata alla politica che ascolta e risolve e Clemente Mastella il primo politico ad utilizzare le tecnologie emergenti per identificare con tempestività i segnali di una Benevento che vive e vuole ripartire prima di tutto e di tutti.
Il "metodo Mastella" fu enunziato, con tanta enfasi (qui ci vorrebbero le famose foto di Gazzetta che ritraggono il sindaco come suonatore di piattini) che dal mese di aprile avrebbe dato prova ed inizio ad una politica rinnovata ed una nuova porta sui nostri telefonini con una sola parola d'ordine: Dillo a Clemente!", concludeva la nota stampa.
Siamo giunti quasi a fine giugno e di questa "intelligente" app se ne è persa ogni traccia, come di tante altre enunciazioni utili ed utilizzate solo per coprire una campagna elettorale a mezzo stampa con la convinzione che i cittadini dimenticano.
Come detto, era il giorno della memoria e noi non abbiamo dimenticato
Vogliamo sperare che sia solo un ritardo dovuto a fattori tecnici ma ormai nei bar e nei luoghi di ritrovo già la cosa è divenuta una barzelletta.
Che fine ha fatto l'intelligenza (anche artificiale) della quale avrebbe voluto disporre Mastella?"

comunicato n.141566



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397282221 / Informativa Privacy