Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2039 volte

Benevento, 17-06-2021 11:11 ____
Sono iniziati i lavori di ristrutturazione dell'immobile di Puglianello da destinare Centro diurno e Day hospital psichiatrico
Sara' un edificio ad energia zero
Redazione
  

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione dell'immobile di Puglianello, da destinare a Sir, Centro diurno e Day hospital psichiatrico, mediante la realizzazione di un edificio ad energia zero.
Alla presenza del direttore generale dell'Asl di Benevento, Gennaro Volpe, e del sindaco, Francesco Maria Rubano, è stato dato il via all'intervento di demolizione e ricostruzione dell'immobile di Puglianello.
La struttura, di proprietà dell'Asl di Benevento, ubicata in via Municipio, è stata utilizzata come Sir (Struttura di degenza psichiatrica) fino al 2014.
Quando ormai presentava evidenti criticità sismiche, unite ad un elevato decadimento e degrado strutturale, la Sir è stata delocalizzata negli spazi della Casa comunale di Puglianello.
L'intervento, che risolverà definitivamente gli annosi problemi strutturali e di sicurezza, rientra nel programma triennale delle opere pubbliche, è stato redatto dall'Asl Benevento e approvato dalla Regione Campania ed avrà un costo totale pari a 1.769.592,71 euro.
"Energia Zer0 è un ambizioso progetto - ha dichiarato il direttore generale Asl, Gennaro Volpe - che la nostra Azienda sta perseguendo e che, con l'inizio dei lavori per la realizzazione della nuova Sir, sta portando i primi importanti frutti operativi".
Ugualmente soddisfatto il sindaco Francesco Maria Rubano, che ha sottolineato: "Oggi è un giorno importante per Puglianello.
Grazie all'attenzione del direttore Volpe, si dà inizio ad un'opera che, oltre a consegnare decoro ad un'area importante del nostro Comune, rafforzerà e darà slancio alle attività socio-sanitarie del territorio".

comunicato n.141554



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399815830 / Informativa Privacy