Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2299 volte

Benevento, 17-06-2021 10:49 ____
Il Rugby Benevento critica l'Amministrazione comunale per il mancato coinvolgimento nella decisione di intitolare il campo di Pacevecchia
Siamo felici di aver pensato ad Afredo Dell'Oste, grande rugbista, ma potevamo essere almeno preventivamente sentiti
Redazione
  

Sull'intitolazione del campo di Pacevecchia ad Alfredo dell'Oste, il Rugby Benevento ha criticato, in una nota, l'Amministrazione comunale per il mancato coinvolgimento della società nella decisione.
"La famiglia del Rugby Benevento - si legge - è felice dell'intitolazione dello stadio Pacevecchia ad un grande rugbista.
In questi anni sono venute a mancare tante persone che hanno onorato la nostra maglia e partecipato alla crescita della società, per noi è un vero onore che la struttura sia intitolata ad una persona che ha contribuito alla storia della palla ovale in città.
L'unica cosa che ci ha lasciati perplessi è che l'Amministrazione comunale non ci abbia minimamente coinvolti in questa decisione molto importante e sentita.
La società, in generale l’intero movimento sannita, che ricopre un ruolo di primo piano a livello nazionale visti i successi che squadre e atleti hanno conseguito, pensava di poter dare il proprio contributo all'iniziativa.
Il nostro augurio è che quando ci sarà la cerimonia d'intitolazione dello stadio ad Alfredo Dell'Oste, la società verrà coinvolta dall'Amministrazione comunale per organizzare qualcosa di importante che renda omaggio, nella giusta maniera, ad un ragazzo che ci ha lasciati troppo presto e, nel corso della sua vita, ha ricoperto l'importante ruolo di capitano del Rugby Benevento".

comunicato n.141553



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401029526 / Informativa Privacy