Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2183 volte

Benevento, 16-06-2021 16:06 ____
Soddisfazione in merito all'impegno del Comune e della Provincia circa il potenziamento delle piste ciclabili in citta'
L'ha espressa il presidente del Comitato di Quartiere "Pezzapiana" Marcello Palladino
Redazione
  

Il presidente del Comitato di Quartiere "Pezzapiana" Marcello Palladino (foto), (ora esponente della compagine mastelliana ndr), in una nota, ha espresso soddisfazione, in merito all'impegno degli Enti locali, Comune e Provincia di Benevento, circa il potenziamento delle piste ciclabili in città.
Il riferimento è al sopralluogo effettuato dal sindaco Mastella, insieme al presidente della Provincia, Di Maria, circa la fattibilità tecnica dell'allungamento della Pista in località Pantano anche con l'altra Pista ciclabile in via Valfortore-Acquafredda.
"L'allungamento della pista ciclabile di contrada Pantano "Paesaggi Sanniti", da realizzarsi unendola alla pista "Acquafredda-Valfortore San Francesco" è - scrive - un progetto ambizioso ed utile per la città.
Si potrebbero utilizzare peraltro le aree di "Rete Ferroviaria Italiana" a ridosso della Motorizzazione Civile e del vicino passaggio a livello che sono aree abbandonate e sature di vegetazione infestante, inserendole nel progetto.
Sarebbe utile realizzare, stante la presenza dei suddetti spazi, anche aree attrezzate per anziani e per bambini in modo da fornire nuovi servizi ai cittadini.
Il Comitato Pezzapiana tuttavia, auspica un intervento a breve volto alla riapertura della pista ciclabile "Valfortore - Acquafredda", ad oggi chiusa anche se sono in corso lavori di pulizia e manutenzione.
Tale pista, si ricorda, è dotata di un ampio parcheggio e spazi che potrebbero rivelarsi fondamentali anche per finalità sociali e culturali".

comunicato n.141536



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397172097 / Informativa Privacy