Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2465 volte

Benevento, 15-06-2021 14:58 ____
Il Circolo Pd di Benevento attacca l'Amministrazione comunale in merito alla piantumazione degli alberi in citta'
In particolare e' contestata l'affermazione dell'assessore Gerardo Giorgione riguardo la messa a dimora di nuovi alberi al Rione Liberta' ed a come poi viene lasciato il marciapiede
Redazione
  

Il Circolo Pd di Benevento ha attaccato l'Amministrazione comunale in merito alla piantumazione degli alberi in città.
"In seguito ad alcune note critiche sullo stato di manutenzione del verde pubblico e, in genere, del decoro urbano, l'Amministrazione comunale, per bocca dell'assessore Giorgione - si legge nella nota inviata alla Stampa - ha tranquillizzato la cittadinanza ribadendo che, secondo lui, tutto va bene e che, sempre secondo lui, la città è pulita e le erbacce vengono tagliate secondo un programma ben organizzato.
Peccato, però, che l'ordinaria manutenzione non debba essere considerata un evento straordinario e che a metà giugno il verde pubblico già dovrebbe essere stato curato in maniera adeguata.
Tali affermazioni lasciano basiti, anche considerato che in alcune zone della città sembra di essere nella savana.
Ma, a parte questo, ci ha colpito il passaggio della nota in cui l'assessore afferma che al Rione Libertà, con il rifacimento dei marciapiedi in corso, si starebbero mettendo a dimora vari alberi.
A prima vista, questa sembrerebbe essere una buona notizia: è sempre una cosa positiva quando vengono piantati nuovi alberi.
Vedendo, però, ciò che è avvenuto in altre zone della città, tale affermazione assume contorni preoccupanti: infatti, dopo la piantumazione dei nuovi alberi, i marciapiedi sono stati lasciati in condizioni pessime, con mattonelle rotte e terra sparsa ovunque, come da foto esemplificative che si riferiscono al viale Mellusi.
Se questo è il decoro urbano concepito dall'Amministrazione Mastella, non si può certo stare tranquilli!
La manutenzione del verde e degli arredi urbani deve necessariamente tornare al centro dell'agenda di governo, come ribadito più volte dal candidato sindaco Luigi Diego Perifano.
Sarà ancora più necessario dopo questi ultimi disastrosi anni di Amministrazione Mastella".

comunicato n.141503



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397257049 / Informativa Privacy