Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3248 volte

Benevento, 13-06-2021 16:58 ____
E' il terzo vescovo per il Sannio che il papa ha scelto prendendolo tra quei sacerdoti che ogni giorno condividono gioie e dolori con la gente
In piazza San Martino a Cerreto Sannita ha fatto il suo ingresso nella Diocesi monsignor Giuseppe Mazzafaro, successore di don Mimmo Battaglia, oggi arcivescovo di Napoli. Andro' nelle case della gente a predicare la fratellanza
Nostro servizio
  

Giornata di festa a Cerreto Sannita per la presa di possesso della Cattedra vescovile da parte di monsignor Giuseppe Mazzafaro anch'egli, come il suo predecessore e come l'arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, scelto dal papa tra i suoi sacerdoti.
E dunque prima ancora della sua presa di possesso della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese e Sant'Agata dei Goti, monsignor Mazzafaro, 66 anni, sacerdote a Napoli, è stato ordinato Pastore della chiesa dal cardinale emerito Crescenzio Sepe (di cui Mazzafaro era stato segretario) che gli ha consegnato il pastorale, il bastone con il quale il pastore, appunto, guiderà il suo gregge per gli anni a venire.
In piazza San Martino c'è stata l'accoglienza e la celebrazione del rito alla presenza della autorità civili e religiose e di tutti i sindaci della Diocesi. Presenti anche mons. Mimmo Battaglia, suo predecessore ed oggi arcivescovo di Napoli e monsignor Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento.
L'umiltà è la parola che nel suo discorso ha privilegiato monsignor Mazzafaro affermando che non è un privilegio essere vescovo ma un incarico solenne derivante dal papa e che deve essere usato per svolgere il servizio a favore della comunità e dei più deboli.
Molto toccante il momento in cui il nuovo vescovo ha voluto ricordare la sua famiglia ed in particolare i suoi genitori ed i suoi fratelli che non ci sono più.
L'impegno di monsignor Mazzafaro è stato anche quello ad entrare nelle case della gente della Diocesi per rafforzare con loro il legame di fratellanza.

 

 

 

 

 

comunicato n.141465



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400939219 / Informativa Privacy