Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2134 volte

Benevento, 09-05-2021 22:03 ____
Calcio a 5, Serie B: Il Benevento supera il primo scoglio dei play-off promozione. Battuta al PalaTedeschi la Junior Domitia
Nel prossimo turno se la vedranno con l'Ecocity Genzano che ha sconfitto in trasferta l'Ap Aversa
Redazione
  

Il Benevento 5 ha fatto sua la gara valida per il primo turno dei play-off promozione di Serie B battendo per 2-0 al PalaTedeschi la Junior Domitia.
Il tecnico Fabio Oliva ha dovuto fare a meno degli infortunati Volonnino e del capocannoniere Galletto e, così, ha schierato Ranieri tra i pali, Botta, Di Luccio, Cerrone e Stiglianoi, inserendo poi, nel corso dell'incontro, Virenti, Guido, Brignola ed il capitano di giornata Calavitta.
Nella prima frazione, nonostante l'espulsione del portiere ospite Marchesano, i giallorossi non sono stati in grado di trovare la rete del vantaggio con Di Luccio che ha colpito solo il palo.
Nella ripresa, i padroni di casa hanno spinto con più convinzione rendendosi pericolosi con Stigliano, Guido e Cerrone.
La svolta è giunta al 13' quando Virenti, sfruttando al meglio una punizione calciata da Botta, ha portato il Benevento 5 in vantaggio.
Nel finale sono giunte nuove emozioni con Virenti che ha sfiorato la doppietta, con Ranieri bravo a salvare i suoi dalla capitolazione.
Quindi, quasi allo scadere, è stato Di Luccio a fissare il risultato finale, approfittando al meglio dell'utilizzo del portiere di movimento da parte degli ospiti.
Nel prossimo turno, sempre ad eliminazione diretta, il Benevento 5 affronterà l'Ecocity Genzano che ha sconfitto in trasferta l'Ap Aversa.
La vincente degli spareggi del girone F, accederà alle semifinali nazionali che prevedono sfide di andata e ritorno così come accadrà per la finale che decreterà l'ultima squadra che avrà accesso alla prossima A2.

comunicato n.140595



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400950751 / Informativa Privacy