Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2135 volte

Benevento, 09-05-2021 21:49 ____
Basket, Serie C Gold: Prima vittoria nella Seconda Fase per la Cestistica Benevento
Superata tra le mura amiche del PalaParente la Bum Bum Rende
Redazione
  

Una grande prestazione di Stefano Orefice e compagni ha regalato alla Cestistica Benevento la prima vittoria nella Seconda Fase del campionato di Serie C Gold di basket.
L’avversario di turno era la Bim Bum Rende, realtà fatta di un mix di giovani talenti italiani e della penisola balcanica.
E' partita forte la squadra di Bruno Annecchiarico proprio grazie ad Orefice che ha realizzato 10 punti sui primi 12 di squadra con due straordinarie triple.
Al primo time-out i sanniti si sono portati avanti 20-10, chudendo il primo quarto sul 26-19.
Arrembante la squadra calabrese, però, che nella seconda frazione, grazie al genio e alla sregolatezza dei suoi giovani, si è portata in un attimo a -1.
Frazione di gioco caratterizzata da tanti errori ma scossa da due canestri da tre dei beneventani, precisamente di Errico e Murolo, che hanno garantito il distacco e portato le squadre all'intervallo sul 46-34 per i padroni di casa.
Dopo il riposo, è stato un dominio della Cestistica nonostante i tre centri da tre punti di fila del diciannovenne Coluccio.
L'attacco di Ordine e compagni è stato efficace ed è sembrato portare la Cestistica a disputare un'ultima frazione comoda dato il +20.
Il risultato a fine terzo è stato, infatti, 65-45.
Complice qualche distrazione e degli errori in difesa dei ragazzi del presidente Zullo, i talenti calabresi si sono riportati a -7 a cinque minuti dalla fine.
L'esperienza dei ragazzi in casacca bianco-azzurro ha portato comunque la Cestistica a mantenere il distacco e chiudere il match con il risultato di 77-70.
Il prossimo appuntamento è per domenica 16 maggio a Cercola con l'obiettivo di tentare di restare agganciati a Forio ovvero sfruttare qualche suo passo falso.
Per il momento, però, gli isolani sono ancora in testa grazie alla vittoria per 78-73 su Lamezia.

comunicato n.140594



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400944916 / Informativa Privacy