Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2356 volte

Benevento, 08-05-2021 21:37 ____
Calcio, Serie A: Si gioca gran parte delle chance salvezza il Benevento nella gara di domani contro il Cagliari
Inzaghi: Venderemo cara la pelle. Dobbiamo pensare solo a questo. Convocati 26 elementi. Ci sono anche Tuia, Letizia e Iago Falque
Nostro servizio
  

La salvezza passa per il "Ciro Vigorito".
Lo Stadio di contrada Santa Colomba di Benevento sarà teatro della sfida tra il Benevento Calcio ed il Cagliari, in programma domani, domenica 9 maggio, alle 15.00, decisiva per la permanenza in A.
La Strega, che ha dilapidato il vantaggio sulla zona calda avuto per tutto l'arco del campionato, si trova per la prima volta nella zona rossa e costretta a rincorrere i sardi che distano solo un punto.
Non è un momento facile per la squadra di Filippo Inzaghi, ma domani servirà tutto il cuore e la grinta possibile per riuscire a firmare un'impresa che sarebbe fondamentale per l'intero ambiente giallorosso.
Alla vigilia del match, il tecnico ha detto di confidare sulla voglia dei suoi: "Arriviamo bene a questa sfida.
La squadra ha preparato molto bene la partita, siamo consapevoli della posta in palio e anche della nostra forza.
Adesso il campo ci darà la risposta che cerchiamo.
Tuia è più avanti di condizione rispetto agli Iago Falque e Letizia. Vedremo domani mattina, altrimenti andranno in tribuna.
Giochiamo contro una squadra forte e ben allenata. Mancano sempre meno partite, ma i 31 punti non ce li ha regalati nessuno. Ce la giocheremo fino all'ultimo.
La squadra è fatta da uomini e veri e sono certo che darà il massimo.
Hanno chiesto di anticipare il ritiro perché sentono il senso di appartenenza.
Ringrazio i tifosi che hanno capito il momento.
Penso che siano orgogliosi di giocarsi la A fino all'ultimo momento.
I ragazzi non ci hanno mai deluso e sono certo che daranno tutto.
Saranno 23 guerrieri che cercheranno di salvaguardare la categoria in tutti i modi.
Dobbiamo guardare avanti, senza pensare a ciò che è stato fatto con la consapevolezza che si poteva fare di più in questo girone di ritorno.
Ci sono mancati calciatori importanti in un campionato difficile.
Come ho detto prima, ci sono stati dei recuperi e questo mi da fiducia.
Abbiamo quattro finali, venderemo cara la pelle. Dobbiamo pensare solo a questo".
Inzaghi dovrà fare a meno degli infortunati Foulon, Sau e Moncini. In compenso, rientrano Tuia e Letizia.
Recuperato anche Iago Falque, ma anche lui partirà dalla panchina.
Con molta probabilità, il tecnico piacentino dovrebbe utilizzare il modulo a lui più caro il 4-3-2-1 con Montipò tra i pali in difesa Glik e uno tra Tuia e Caldirola centrali, Depaoli e Barba terzini.
A centrocampo Schiattarella dovrebbe tornare in regia con Hetemaj e Ionita ai lati.
In avanti Caprari e Insigne a supporto dell'unica punta Lapadula.
Per la sfida di domani Inzaghi ha convocato 26 elementi.
Ecco di seguito l’elenco completo: Portieri: Lucatelli, Manfredini, Montipò, Gori; Difensori Depaoli, Barba, Caldirola, Glik, Tuia, Pastina, Letizia; Centrocampisti: Schiattarella, Dabo, Viola, Tello, Diambo, Sanogo, Hetemaj, Ionita, Improta, Insigne; Attaccanti: Iago Falque, Caprari, Di Serio, Gaich, Lapadula.
Dalla parte opposta il Cagliari è reduce da un ottimo momento.
Avendo conquistato dieci punti nelle ultime quattro gare che gli hanno consentito di uscire dai bassi fondi della classifica.
Il tecnico Leonardo Semplici per la gara si affida alle qualità dei suoi: "E' una partita particolare. Il Benevento si trova in una situazione impensabile sino a qualche settimana fa, anche per la nostra grande rimonta.
L'abbiamo preparata nel migliore dei modi, cercheremo di dimostrare le nostre qualità.
Chiaramente sarà una gara difficile, contro un avversario forte che però ha pregi e difetti come qualsiasi altra squadra.
Da parte nostra, c'è grande rispetto ma anche la consapevolezza di poter mettere in campo le nostre doti per fare risultato.
Nelle ultime settimane, abbiamo affrontato una serie di partite da dentro o fuori e anche questa non fa eccezione: dovremo avere lo stesso atteggiamento, pronti a dare battaglia e a fare una grande prestazione per portare a casa il risultato.
Il Benevento ha qualità, sia individuali che di squadra, è molto brava a sfruttare le palle inattive: con i ragazzi abbiamo cercato di studiare delle contromisure per non farci sorprendere in tal senso.
Schiattarella l'ho avuto alla Spal, è un giocatore da tener d'occhio, ma non è il solo: tra gli altri, c'è un centravanti come Lapadula che sa attaccare la profondità.
Dovremo avere la massima attenzione, sappiamo di andare a giocarci un pezzo di salvezza".
Semplici per cercare di vincere, punterà ancora sul 3-4-1-2.
Cragno sarà il portiere, difesa a tre con Carboni insieme a Godin e al recuperato Ceppitelli.
Sugli esterni spazio ancora a Nandez e Lykogiannis, con il duo formato da Deiola e Marin al centro e con Nainggolan, qualche metro più avanti, posizionato alle spalle della coppia formata dal rientrante Joao Pedro e Pavoletti.
Sono 23 i convocati di Semplici per il match di domani.
Ecco di seguito la lista completa: Portieri: Aresti, Cragno, Vicario; Difensori: Godin, Tripaldelli, Klavan, Calabresi, Asamoah, Lykogiannis, Ceppitelli, Rugani, Zappa, Walukiewicz, Carboni; Centrocampisti: Nainggolan, Marin, Deiola, Tramoni, Nandez, Duncan; Attaccanti: Simeone, Joao Pedro, Cerri, Pavoletti.
Sarà Daniele Doveri di Roma 1, a dirigere la sfida.
Suoi assistenti saranno Fabiano Preti di Mantova e Alberto Tegoni di Milano.
IV Uomo, Ivano Pezzuto di Lecce.
Var, Paolo Mazzoleni di Bergamo.
Assistente Var Ciro Carbone di Napoli.
Con il Benevento, Doveri ha 4 precedenti con 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte, ultimo incontro diretto: in questo campionato, con la sconfitta interna contro il Napoli per 1-2.
Con il Cagliari, ha ben 18 precedenti, con 3 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. Ultimo incontro, la sconfitta interna per 0-2 contro l'Hellas Verona.
All'andata (nella foto un momento) la sfida terminò con il successo del Benevento per 1-2 grazie alle reti di Sau e Tuia per la Strega e di Joao Pedro per i sardi.

comunicato n.140567



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399602480 / Informativa Privacy