Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2462 volte

Benevento, 08-05-2021 19:49 ____
Fratelli d'Italia protesta per la norma del coprifuoco che alle 22.00 obbliga lo stop a tutte le attivita' di bar e ristoratori
Nonostante la battaglia sia comune con la Lega ed a Forza Italia, in piazza sono scesi solo i meloniani
Nostro servizio
  

Dinanzi al Palazzo del Governo si è svolta in serata, la simbolica manifestazione di Fratelli d'Italia (Fdi) Sannio che ha protestato contro il coprifuoco imposto nuovamente dal governo alle 22.00.
All'iniziativa, voluta da Ciro Vallone, responsabile organizzazione ed eventi di Fdi Sannio, ha preso parte, oltre a Federico Paolucci ed ai presidenti di Circolo, anche il senatore Antonio Iannone.
Ciro Vallone ci ha detto che il partito di Benevento si è mosso in sintonia con quello nazionale per una manifestazione che sta avendo successo in tutta Italia. Il nostro vessillo appoggia la battaglia per dire No al coprifuoco e dare sostegno a tutte quelle attività che hanno subito forti danni dalla chiusura dei locali.
Abbiamo fatto notare a Vallone che questa battaglia del coprifuoco da annullare è praticamente comuna ai tre partiti di centrodestra, quindi anche a Lega ed a Forza Italia.
Nonostante ciò non è stata organizzata una manifestazione unitaria. Perché?
Si è così, ma in Parlamentio però siamo stati abbandonati, ci ha risposto Vallone.
Noi abbiamo protestato contro il Governo di cui non facciamo parte a differenza di Lega e Forza Italia. Per noi questo coprifuoco è una pagliacciata. Si poteva aderire alla proposta di Fratelli d'Italia di far rimanere i locali aperti fino alla mezzanotte.
Anche questo non è stato possibile.
Avete invitato i rappresentanti locali del Centrodestra, Lega e Forza Italia, abbiamo ancora chiesto a Vallone?
No, in verità, dopo quanto successo a Roma abbiamo deciso di andare avanti autonomamente portando la protesta nelle strade.
Vallone ci ha infine annunciato che ci saranno altre manifestazioni del partito in vista peraltro delle elezioni comunali.
Ancora una volta, ci ha detto invece Domenico Giglio, presidente di Circolo, non siamo un Paese per giovani.
Tutte le mete turistiche del Mediterraneo, Spagna, Portogallo, hanno riaperto le attività consapevoli del fatto che il coprifuoco non ha valenza protettiva specifica, anzi aumenta la causa in quanto tutti stanno in strada allo stesso orario.
L'Italia sta perdendo l'ennesima occasione visto che vive di turismo.
Antonio Iannone ha sottolineato come Fratelli d'Italia stia lanciando il grido, con queste manifestazioni, di queste categorie che vedono mantenere in piedi una misura assurda perché non siamo in presenza di un virus nottambulo.
Non c'è nessun vantaggio sanitario. Lo vediamo in Campania, la Regione più chiusa d'Italia in zona rossa che nei numeri quotidiani del contagio è la regione con il tasso di positività più alto in assoluto.
Dunque, non è il coprifuoco che incide sull'abbassamento dei dati.
Decretiamo invece, con questo comportamento, la morte di bar e ristoranti.
Noi come unica forza di opposizione non possiamob fare altro che alimentare la battaglia.
In sicurezza, certamente, ma vogliamo che si riparta, ha concluso il senatore.

comunicato n.140562



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397175621 / Informativa Privacy