Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2134 volte

Benevento, 08-05-2021 10:07 ____
Sara' inaugurato mercoledi' prossimo, 12 maggio, alla palestra dell'Istituto "Ilaria Alpi" l'hub vaccinale di Montesarchio
Servira' tutta la Valle Caudina con dieci postazioni per inoculare i vaccini e personale medico e infermieristico dell'Asl
Redazione
  

Sarà inaugurato mercoledì prossimo, 12 maggio, alle 9.30, alla palestra dell'Istituto "Ilaria Alpi" di via Vitulanese, l'hub vaccinale di Montesarchio.
La notizia ci era stata già anticipata ieri dal direttore generale Volpe.
Un hub d'eccellenza, che servirà tutta la Valle Caudina, con dieci postazioni per inoculare i vaccini, personale medico e infermieristico dell'Asl a gestire l'utenza con la collaborazione della Protezione Civile locale e di altre associazioni del territorio.
La struttura sarà inaugurata dal direttore generale dell'Asl, Gennaro Volpe, e dal sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, e saranno presenti le autorità civili e militari del Sannio e della Valle Caudina.
"Un hub all'avanguardia - ha spiegato il sindaco Damiano - che punta a servire tutta la Valle Caudina per una campagna vaccinale veloce e che ci auguriamo possa essere un baluardo nella lotta al covid che ci consentirà di vivere il futuro con maggiore tranquillità 
Con questa struttura, vogliamo migliorare il lavoro già eccellente fatto dall'Asl di Montesarchio sul fronte vaccinale, con numeri notevoli già raggiunti.
Voglio innanzitutto ringraziare la direzione Asl, il distretto di Montesarchio per l'organizzazione eccellente, la Protezione Civile che ci è sempre vicina, i medici, gli infermieri e i volontari per il preziosissimo contributo e tutte le associazioni del territorio che hanno collaborato e collaboreranno".

comunicato n.140546



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397298637 / Informativa Privacy