Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3228 volte

Benevento, 07-05-2021 11:34 ____
Il sindaco Clemente Mastella ha annunciato che martedi' prossimo, 11 maggio, in citta' le scuole saranno chiuse ma non c'entra la pandemia
La decisione e' stata assunta in relazione ai lavori sulla condotta idrica Curti-Benevento finalizzati ad aumentare la portata d'acqua che dal Biferno giunge nel Sannio
Redazione
  

Il sindaco, Clemente Mastella, ha annunciato che martedì prossimo, 11 maggio, in città le scuole saranno chiuse.
La decisione è stata assunta a seguito dei lavori sulla condotta idrica Curti-Benevento finalizzati ad aumentare la portata d'acqua che dal Biferno giunge nel Sannio.
Nelle scorse ore, la Regione ha comunicato al sindaco Mastella, ai vertici di Gesesa e alle fasce tricolori di ulteriori tredici Comuni, l'esecuzione, appunto, di "lavori urgenti e indifferibili sulla condotta regionale Curti-Benevento".
Da Palazzo Santa Lucia hanno fatto sapere che sarà sospesa l'erogazione idrica nelle zone servite dalla stessa a partire dalle 6.00 di martedì 11 maggio e fino all'ultimazione dei lavori, presumibilmente fino alle 6.00 di mercoledì 12.
"Nel caso in cui le operazioni di riparazione finissero in anticipo - si legge nella nota - si provvederà ad anticipare il ripristino dell’alimentazione".
Al ripristino del servizio, è spiegato ancora, "potrebbero verificarsi fenomeni di torbidità, dovuti al movimento dei sedimenti nella condotta ma ciò non pregiudica la qualità dell'acqua".
Lo scopo di tali lavori è quello di aumentare, di circa 50 litri al secondo, la portata d'acqua proveniente dal Molise.
I Comuni, alcuni anche della provincia di Caserta, interessati dalla missiva della Regione sono: Benevento, Castelvenere, Ponte, Puglianello, San Salvatore Telesino, Torrecuso, Faicchio, Gioia Sannitica, Amorosi, Frasso Telesino, Solopaca, Melizzano, Telese, Dugenta.
Ulteriori particolare, come scriviamo in altra parte del giornale, saranno diffusi domani nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Mosti ma che non dovrebbe, a questo punto, contenere altri elementi di novità.

comunicato n.140520



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400544775 / Informativa Privacy