Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4004 volte

Benevento, 05-05-2021 20:56 ____
Giornata dei record al Centro vaccinale della ex Caserma "Pepicelli". Sono state dispensate circa 650 dosi, quasi tutte Pfizer
Nonostante il numero cosi' alto, c'e' stato meno affanno nella gestione della giornata. Sono arrivati i cinquantenni e non c'e' stato bisogno di convincerli visto che a loro toccava Pfizer. Ultrasessantenni ancora riottosi, a torto, su AstraZeneca
Nostro servizio
  

Giornata dei record quest'oggi al Centro vaccinale della ex Caserma "Pepicelli" al viale degli Atlantici.
Sono state dispensate circa 650 dosi, quasi tutte di Pfizer.
Oggi, nonostante il numero così elevato, c'è stato meno affanno, rispetto ad ieri, sulla gestione della giornata.
Cominciano a giungere i cinquantenni che si sono prenotati sulla piattaforma e non c'è discussione alcuna da fare, né convincimenti da tentare.
Si va con il Pfizer punto e basta.
Ovviamente, non era una giornata "dedicata" e quindi è stata dispensata anche AstraZeneca (nella foto l'arrivo dei vaccini), ma agli ultrasessantenni rispettando le fasce di età, e qui si perde un po' di tempo per convincerli della bontà del vaccino al pari degli altri, ma è quello che va somministrato loro.
La comunità scientifica ha sdoganato per tutte le fasce di età AstraZeneca ma la Regione Campania non ha ancora dato disposizioni al riguardo alle sue Asl.
E quindi si va avanti con Pfizer visto che ne sono giunte 11.700 dosi. Di Astrazeneca ci sono scorte per circa 8.800 dosi, non molte se si considera che ieri, ed oggi lo stesso, si è proceduto a convocare oltre 3mila persone da sottoporre a vaccinazione.

comunicato n.140487



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399925047 / Informativa Privacy