Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3280 volte

Benevento, 04-05-2021 21:06 ____
Oggi giornata importante per l'Asl sannita. Convocate oltre 3mila persone ma sempre con l'occhio alla riserva dei vaccini per le seconde dosi
Molto soddisfatto il direttore generale Gennaro Volpe per l'apertura del Centro di Morcone che con una capacita' di circa 800 inoculazioni al giorno si pone alla pari con la "Pepicelli". Domani arrivano altre 10.670 dosi di Pfizer
Nostro servizio
  

Anche oggi una giornata importante per la campagna vaccinale portata avanti dall'Asl sannita.
Sono state convocate oltre 3mila persone e quindi sì, una giornata importante per la nostra Azienda, ci ha detto il direttore generale Gennaro Volpe.
Ci avviciniamo ad uno dei nostri record e con l'apertura anche del Centro Vaccinale nella Firea di Morcone si va ancora più veloci.
Il problema però resta sempre quello e cioè fare attenzione alle scorte dei vaccini perché bisogna tenere presenti le seconde dosi.
Per domani le dosi sono ancora disponibile ma è atteso anche l'arrivo di un nuovo quantitativo importante di Pfizer, oltre 10mila, 10.670.
Confermo, ha detto Volpe, che la capacità operativa nostra è maggiore al quantitativo di vaccini disponibili.
Sono molto contento, inoltre, della soluzione adottata a Morcone.
Lo spazio della Fiera, per noi fondamentale, ci consente di accoglioere anche 800 persone al giorno mettendosi così alla pari con la "Pepicelli".
Ne apriremo ancora qualche altro di Centro, (Montesarchio tra venerdì o sabato ndr), ma è difficile trovare uno spazio così importante come quello della Fiera.
Alla "Pepicelli" oggi qualche problema ancora c'è stato per via delle convocazione dei conviventi, oggi moltissimi giovani, che poi vanno analizzate e più di uno è stato rinviato ad una prossima data vista la nullità dei requisiti richiesti.
Poi verrà anche il momento di vaccinare tutti ma non è ancora questo anche se non sarebbe affatto male vaccinare i giovani che poi sono proprio quelli che, muovedosi di più e con maggiore disinvoltura, possono facilmente essere portatori del virus nelle proprie case.
Comunque sia, si va avanti con velocità. La macchina è in moto e non si ferma.

 

 

 

comunicato n.140464



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397233994 / Informativa Privacy