Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3271 volte

Benevento, 02-05-2021 12:32 ____
Fare squadra significa unire la parte migliore di noi stessi per renderci protagonisti di una rinascita di ottimizzazione delle risorse umane
Ambrogio Romano, presidente del Rotary Club descrive l'esperienza fatta con altre Associazioni di ripulire dai rifiuti lasciati dall'uomo, lo spazio del canale "Morra" lungo il fiume Sabato. Un momento di gioia ma anche di conoscenza del territorio
Nostro servizio
  

La passeggiata ecologica "Riscopriamo e ripuliamo il Canale Morra", lungo il fiume Sabato è stata un'esperienza entusiasmante ed interessante.
La partecipazione unitaria di Associazioni ambientaliste e civiche tra cui il Rotary Club Benevento, Wwf Sannio, Lipu Sezione di Benevento, Plastic Free, Io X Benevento, Cai, Verehia, Rcc Benevento e Rotaract ha permesso di vivere un momento di gioia, di consapevolezza e di conoscenza dell’incredibile racconto del territorio.
Il sorriso e la voglia di generare bellezza si è letta negli sguardi di tutti i partecipanti all’iniziativa di salvaguardia dell’habitat naturale, che ben attrezzati per l’occasione, grazie anche alla collaborazione degli operatori dell’Asia, hanno percorso la meravigliosa zona di canale Morra.
Partiti per la magnifica avventura, tutti i protagonisti hanno potuto ritrovare un luogo incantato, seppur sporcato dall’incuria dell'uomo.
Questo, però, è solo un primo passo che nasce da un sogno dedicato a Benevento: restituire a tutti la possibilità di godere dell'odorosa e mirabile natura per vivere in simbiosi ogni angolo della città.
"Ognuno di noi . ha dichiarato Ambrogio Romano, presidente del Rotary Club di Benevento - con consapevole rispetto, può fare la propria parte.
Noi rotariani avvertiamo una forte responsabilità sociale verso l'ambiente, che ci spinge a un'attenzione positiva e propositiva verso tutte le progettazioni che possano migliorare la vita dei cittadini.
E' per questo motivo che abbiamo accettato di buon grado di condividere l'iniziativa ambientalistica con altre associazioni, con le istituzioni, e d'immaginare un percorso che abbia una continuità di geniale creatività.
Fare squadra significa unire la parte migliore di noi stessi, per renderci protagonisti di una rinascita inclusiva e di ottimizzazione delle risorse, umane e professionali.
Dopo questo primo incontro, ci saranno altre iniziative che intrecceranno ambiente, cultura e arte.
Partendo dal fatto che la Natura è il più incantevole scenario che tutti dovremmo amare e rispettare, per noi stessi e le future generazioni".

 

 

 

 

 

 

comunicato n.140390



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400935817 / Informativa Privacy